Martina tira la volata ai dem| “Micari argine a destra e M5S” - Live Sicilia

Martina tira la volata ai dem| “Micari argine a destra e M5S”

In attesa delle folle oceaniche annunciate da Silvio Berlusconi e Beppe Grillo, il Nazareno non sta a guardare.

 

verso le regionali
di
2 min di lettura

CATANIA – Maurizio Martina in campo per Fabrizio Micari. In attesa delle folle oceaniche annunciate da Silvio Berlusconi e Beppe Grillo, che sabato duelleranno a distanza nella città etnea, il Nazareno non sta a guardare. Oggi è la volta del Ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina, che in veste di vice segretario nazionale chiama a raccolta i suoi e fa il punto sulle imminenti elezioni regionali. A margine dell’incontro sullo stato dell’arte del Pd in Sicilia, organizzato dai Gd, Martina ha cercato di gettare acqua sul fuoco della polemica scatenata dalle sue dichiarazioni in merito all’utilità del voto al candidato della sinistra radicale, Claudio Fava.

“Io non voglio fare nessuna polemica”, taglia corto Martina. “Dico che, siccome siamo a pochi giorni dal voto, l’unica alternativa a destra e Cinque Stelle si chiama Fabrizio Micari, quindi il tema per me non è Fava, ma l’elettore siciliano di centrosinistra che non vuole consegnare questa regione a destra e Cinque Stelle”, argomenta Martina. “Micari è l’unica novità in campo”, ripete il vice segretario.

Il Ministro non vuole pensare a una possibile débâcle del centrosinistra. “Si lavora fino all’ultimo minuto e anche di più fino al voto per le buone ragioni di questa proposta, si lavora palmo a palmo, casa per casa nelle città e nelle campagne ascoltando con grande umiltà”, dice. Umiltà, certo. Ma anche “determinazione perché questa è una partita importante”. Quando i cronisti gli chiedono dell’arrivo in Sicilia di Berlusconi e Grillo, Martina risponde secco: “Auguri”.

Poi aggiusta il tiro. “Noi siamo qui non abbiamo bisogno di annunciare cose roboanti a noi serve un lavoro per strada, palmo a palmo sul territorio, di confronto e dal basso: questo siamo noi, l’alternativa popolare a chi arriva sull’isola solo per mezz’ora”, spiega. Il tema vero è che i siciliani decidano per la Sicilia e che non arrivi da fuori nessuno ad inventarsi uno slogan semplice: ascolto e confronto più che un comizio”, continua il numero due del Pd. E mettendo un attimo da parte lo scontro del 5 novembre Martina non chiude la porta ai fuoriusciti di Mdp in vista delle politiche. “Noi siamo disponibili a lavorare per un centrosinistra dove le forze si uniscono e guardano avanti, dove il tema è la cooperazione tra le forze e non la competizione”, spiega.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI