"Palermo è invasa dai rifiuti | Pago la Tari se pulisci..." - Live Sicilia

“Palermo è invasa dai rifiuti | Pago la Tari se pulisci…”

Gli adesivi 'provocatori' a sala delle lapidi.

Ferrandelli
di
1 min di lettura

PALERMO – “La città è invasa dai rifiuti. Il Comune, invece di provvedere a ripulire le strade della città, prepara e diffonde una lista con i morosi”. Lo afferma Fabrizio Ferrandelli, consigliere comunale, che oggi in Consiglio ha consegnato ai consiglieri in modificato: “Io pago la Tari se pulisci la città”. “Ognuno deve fare la propria parte, ma il Comune disattende il pagamento con la mancata pulitura – precisa Ferrandelli. Piuttosto che compilare liste, sarebbe stata utile organizzare una task force con le associazioni di categoria per capire come intervenire a sostegno dei commercianti e dilazionare i loro debiti sopratutto in momenti di crisi nera come questa”.

“Tali liste poi non sono nemmeno certo offrano spaccati reali. – aggiunge – Tra i morosi compare ad esempio anche il mio nome, ma in realtà avanzo 114 euro dal comune per la Tari 2014 e pochi giorni fa ho ricevuto un rimborso di 900 euro perché ho versato maggiori tributi. Eppure nell’elenco vengo iscritto per 74 del 2015. Nonostante abbia pagato correttamente i bollettini inviatimi dall’ufficio Tari”. “Oltre ad essere deprecabile in se il gesto, che garanzia di attendibilità avrebbero tali liste dei buoni e dei cattivi a cui consegnare patenti di legalità presunta e marchiando persone per bene o in difficoltà come illegali? Il comune – conclude Ferrandelli – preferisce sporcare le persone piuttosto che pulire la città”. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI