Festa dei morti, linee bus dedicate |Ecco il programma dei servizi - Live Sicilia

Festa dei morti, linee bus dedicate |Ecco il programma dei servizi

Nelle giornate dell'1 e 2 novembre al fine di agevolare la cittadinanza l'Amt ha previsto l’istituzione di due linee dedicate in aggiunta a quelle esistenti e la modifica programmata di diversi percorsi.

CATANIA – Amt Catania S.p.A. in occasione della commemorazione dei defunti di giorno 1 e 2 novembre al fine di agevolare la cittadinanza e decongestionare il traffico veicolare ha previsto l’istituzione di due linee dedicate in aggiunta a quelle esistenti e la modifica programmata di diversi percorsi. Scopo dell’iniziativa, assunta di concerto con l’amministrazione Bianco, è quella – commenta il presidente di AMT Puccio La Rosa – di favorire la mobilità sostenibile, incentivare l’uso del mezzo pubblico e recuperare il rapporto con i cittadini-utenti.

In questo senso – aggiunge La Rosa – attraverso le due apposite linee dedicate e la modifica dei percorsi di diverse linee esistenti intendiamo permettere ai catanesi di recarsi a rendere omaggio ai propri defunti con tranquillità e senza dover fare ricorso all’uso dell’auto privata.

Le linee dedicate “F ovest Sanzio Cimitero” e “448 F Cannizzaro/Via Caruso – Cimitero” – precisa il presidente di AMT Puccio La Rosa – unitamente allo spostamento programmato di diverse linee già attive con deviazioni studiate dei percorsi permetteranno, pertanto, di offrire un servizio di trasporto pubblico urbano ordinato e regolare.

Amt, inoltre, nelle giornate dell’1 e 2 novembre, metterà a disposizione della cittadinanza sette propri mezzi gratuitamente all’interno dell’area cimiteriale per assicurare ai catanesi anche la mobilità lungo i viali interni del cimitero. I percorsi sono stati appositamente studiati per fare in modo di collegare ogni parte della città al cimitero.

Auspichiamo pertanto – conclude il presidente dell’AMT – che i catanesi vorranno servirsi dei nostri autobus ed avviare con noi una nuova stagione di rilancio del mezzo pubblico per favorire una mobilità sostenibile.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI