Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Archivio / Berlusconi: “Impegno per il Ponte” Musumeci: “Dio dalla nostra parte”

Berlusconi: “Impegno per il Ponte”
Musumeci: “Dio dalla nostra parte”

Berlusconi a Catania

Il Cav a Catania: "Intesa nel centrodestra, M5s violenti nel linguaggio". Di Maio chiede "rispetto"

Le Regionali
di Melania Tanteri
73 Commenti Condividi

CATANIA – Ciminiere stracolme per il ritorno di Silvio Berlusconi a Catania. Il centro fieristico catanese di viale Africa è letteralmente preso d’assalto da candidati, simpatizzanti e semplici curiosi: l’arrivo di Silvio Berlusconi, 9 anni dopo l’ultima visita all’ombra dell’Etna, infiamma gli animi ancor prima che il Cavaliere entri nella sala riempita oltremodo: i cronisti, tanti, sono costretti a sedersi sui gradini o per terra. Le prime file sono riservate ai big di Forza Italia, tra cui l’ex ministro Stefania Prestigiacomo, seduta accanto Francesca Pascale, l’ex presidente della Regione Lazio Renata Polverini, il commissario forzista in Sicilia Gianfranco Miccichè e l’ex presidente del Senato Renato Schifani. In platea, qualche bandiera di Forza Italia torna a sventolare. Insomma, la prima risposta a Beppe Grillo, che a Catania ha riempito piazza Università, chiamando a raccolta oltre cinquemila persone, sembra proprio questa: il popolo di centrodestra c’è ed è numeroso.

“Il nostro futuro governo avrà maggioranza di protagonisti dell’impresa, delle professioni, i ministri politici saranno una minoranza. Così cambieremo l’Italia”. afferma Berlusconi tornando su un accordo di governo del centrodestra che – precisa – “troverà conferma nella cena di stasera con Nello Musumeci, Matteo Salvini e Giorgia Meloni”. Rispetto alla convention di Palermo, tuttavia, Berlusconi non ripete la divisione numerica dei ministri che, spiegava ieri, era di 3 ministri a FI, 3 alla Lega e 3 a Fdi. Poi un lungo attacco al Movimento cinque stelle: “I 5 Stelle sono pauperisti, sono violenti nel linguaggio e sotto le urla c’è il nulla. Non hanno alcuna preparazione amministrativa e nelle città dove governano è un disastro, Roma in testa. Credo che questi signori non hanno né arte né parte, non hanno valori fondanti, sono diventati solo degli opportunisti e dei veri professionisti della politica. Possiamo ripetere exploit del 2008. Avete avuto gli ostrogoti, i bizantini, i musulmani, gli svevi, gli angioini, gli aragonesi, i normanni, i Savoia. E io mi domandavo, “ma non è che dopo tutte queste nobili dominazioni volete arrivare a farvi dominare da un certo Grillo”, ancora l’ex premier invitando la platea a urlare in coro “no”. E la platea lo accontenta. Secondo Berlusconi “votare il M5S non è un atto di protesta, è masochismo, un masochismo che danneggia i figli e i nipoti della Regione”. Da qui la definizione di “pericolo” affibbiata all’ipotesi di un governo della Sicilia del M5s.

Salendo sul palco delle Ciminiere, Berlsuconi ha ricordato il suo amico Umberto Scapagnini, medico e sindaco di Catania dal 2000 al 2008. “Fu il primo a dirmi che avrei potuto vivere per 120 anni, ce la sto mettendo tutta”, racconta Berlusconi che, parlando di Scapagnini (morto 4 anni fa, sottolinea: “è stato un fantastico sindaco, un mio amico e il mio medico”. Poi la proposta: “I siciliani che tornano a casa” dall’estero “possono essere esentati dal pagamento di qualsiasi imposta. Ma bisogna eliminare le pastoie burocratiche, eliminare le esportazioni”. L’ex premier ha poi rilanciato l’idea del Ponte sullo Stretto: “Di Pietro ha buttato per aria quello che noi avevamo cercato a costruire, il ponte sullo stretto. E’ fondamentale la costruzione del Ponte. Il nostro impegno, tornando al governo, un impegno preciso, è riprendere il progetto del Ponte sullo Stretto”. E, in chiave di promozione turistica, Berlusconi promette anche la costruzione di un Casinò a Taormina. “E’ importante per i flussi, come accade a Malta”.

“Una volta che il centrodestra andrà al governo l’impegno è occuparsi prioritariamente della vostra Regione – ancora Berlusconi -. Prepareremo un Piano Marshall per la Sicilia con due, tre, quattro miliardi all’anno perché possiate costruirvi le infrastrutture, le ferrovie, i porti”. E ancora: “Noi qui scendiamo in campo come FI alla guida della coalizione di centrodestra e noi avremo il piacere di vedere come presidente della Regione Musumeci, garanzia onestà, trasparenza, competenza”. Berlusconi ha quindi presentato anche il commissario di FI in Sicilia Gianfranco Micciché, il candidato vice presidente Gaetano Armao e il candidato assessore Vittorio Sgarbi.

A Berlusconi risponde la senatrice M5s Paola Taverna: “Sono sorpresa da chi ancora attribuisce credibilità a Berlusconi, un Cavaliere ormai caduto da cavallo. Chi ci vota fa un voto ragionato. E noi gli diciamo ‘ragionate con la vostra testa'”. Così la capogruppo M5S al Senato all’emittente romana Radio Radio, sulle dichiarazioni dell’ex premier. Poi la replica di Di Maio: “Berlusconi prima di parlare rispetti la comunità M5s perché noi di governatori coinvolti in processi di mafia non ne abbiamo mai avuti né avuto il lista gente che era in galera”, ha detto il vicepresidente della Camera da Niscemi..

Prima di Berlusconi l’intervento di Musumeci: “La mafia cerca un alleato e non sarà la mafia a fermarci. Non sarà la demagogia a fermarci, il vuoto dei grillini, il loro linguaggio odioso, violento. Non vi consegneremo mai questa terra. Più che un vuoto vi chiedo una scelta, un patto di fiducia e mai tradirei la fiducia dei siciliani in questa ultima campagna elettorale perché” dopo i 5 anni alla presidenza della Regione “uscirò dalla politica”, ha affermato il candidato del centrodestra dal palco delle Ciminiere. “Ce la faremo, Dio è dalla nostra parte”, galvanizzando la platea Musumeci. “Questa è la Catania, la Catania che mi piace”, ha affermato Musumeci salendo sul palco delle Ciminiere, struttura che – ricorda – fu aperta proprio nel corso della sua amministrazione della provincia etnea. C’è, rispetto alla convention di Palermo di ieri, un cambio nel programma: nel capoluogo siciliano Musumeci non ha parlato dal palco, salendoci solo alla fine, assieme a Gianfranco Micciché, Gaetano Armao e Vittorio Sgarbi. Nella “sua” Catania, invece, Musumeci di fatto introduce l’intervento di Silvio Berlusconi, ruolo svolto da Micciché a Palermo. In questa terra “noi siamo riusciti a rigenerare il centrodestra. Dopo anni tutte le forze politiche del centrodestra tornano assieme attorno alla mia candidatura”, ancora Musumeci.

Tags: berlusconi a catania · elezioni regionali · elezioni sicilia · m5s · Nello Musumeci · ponte stretto · Silvio Berlusconi

Pubblicato il 2 Novembre 2017, 18:16
73 Commenti Condividi
Commenti
  1. dan 3 anni fa

    DELIRIO !!

    Rispondi
  2. votantonio 3 anni fa

    Nello, mi ricordi tanto il grande zio silvio, quando diceva che era l’unto del signore.
    GALOPPANELLO DAI CHE CE LA FAI!

    Rispondi
  3. Vanna 3 anni fa

    Centrodestra unito, vele spiegate, avanti tutta… MUSUMECI PRESIDENTE

    Rispondi
  4. vittorio 3 anni fa

    “Dio è dalla nostra parte”: quando gli è apparso e gliel’ha comunicato, mentre dormiva o era desto (o destro)?
    A Musumè, vacci aracio.

    Rispondi
  5. Felice 3 anni fa

    Che Dio ci protegga. E se vinceranno i grillini che Dio ci protegga ancor di più.

    Rispondi
  6. Marzii 3 anni fa

    Girano sondaggi che danno il centrodestra perdente in Sicilia. Questo giustifica il nervosismo di Musumeci e co. Per altro sembrerebbe che Musumeci voglia stringere un patto con cardinale per mettere fuori gioco forza italia.

    Rispondi
  7. Giuseppe 3 anni fa

    Il periodo che Berlusconi è stato Presidente e quando il centro destra teneva le retini non lo ricordo MALE come quello vissuto con a capo il centro sinistra sia a Roma che a Palermo. E su questo penso che la cosa sia stata evidente a tutti… I grillini sarebbero un salto nel buio, e tra l’altro laddove stanno governando è una tragedia.
    Io voto Nello Musumeci

    Rispondi
  8. Ciccio 3 anni fa

    Dio è dalla Vs. parte… e gli elettori?

    Rispondi
  9. Ciccio2 3 anni fa

    Qualcuno dica all’anziano ottantenne Berlusconi che con la barzelletta del Ponte, che ci propina da vent’anni, i voti li perde, non li ottiene.

    Rispondi
  10. Giuseppe 3 anni fa

    Ma non scrivere idiozie….scommetto che sei un grillino !!

    Rispondi
  11. ALLA FRUTTA 3 anni fa

    Berlusconi che la spara più grossa di micari… ormai siamo alla frutta… e l’università di palermo in picchiata di dignità… CHE VERGOGNA

    Rispondi
  12. Palermo è bella 3 anni fa

    Ma lasciate in pace Dio!!! Pure a strumentalizzare Dio! basta! avete stufato!

    Rispondi
  13. Mimmo 3 anni fa

    Musumeci Presidente!!

    Rispondi
  14. mac250 3 anni fa

    dopo gli ostrogoti i normanni ect ect ha dimenticato la mafia, ma quella lui la sconosce chissà quanti eroi a noi sconosciuti!

    Rispondi
  15. piragna 3 anni fa

    Voto e farò votare per Musumeci. Crocetta e il PD hanno distrutto la Sicilia. Cancellieri è il niente.

    Rispondi
  16. Rosa 3 anni fa

    unito? … DOPO la vittoria a cui io contribuisco TEMO molto le liti e i ricatti di Miccichè in primis.

    Rispondi
  17. francesco 3 anni fa

    Per curiosità ,dove li hai letti?I sondaggi,per quello che possono valere, danno tutti avanti Musumeci,anche se per poco.Poi saranno i siciliani domenica a decidere,non certo i giudici o qualche “pagliaccetto”.

    Rispondi
  18. francesco 3 anni fa

    Pure.Vedrai lunedi.

    Rispondi
  19. Maria Rosa 3 anni fa

    Come sempre gli elettori : Figli di un Dio MINORE… il potere li spreme e poi li butta…

    Rispondi
  20. Giovanni 3 anni fa

    Grande Musumeci! Io ti scelgo

    Rispondi
  21. Salvatore 3 anni fa

    Un venditore di bava per giunta incandidabile anche a San Cristoforo.
    Vergogna!

    Rispondi
  22. Salvo G. 3 anni fa

    I grillino un salto nel buio ? Forse per gli amici di Musumeci e di Micari , che pagari temono di perdere beneficie privilegi . Forse per i parlamentari regionali che temono di vedersi ridotto lo stipendio ed azzarati i vitalizi . La capisco caro signore , meglio votare Musumeci . Fra noi è lei c’è un abisso per cui chi sta da un lato non potr mai passare nell’altro .

    Rispondi
  23. Laura 3 anni fa

    Certo che “dio” è dalla tua parte….
    era accanto a te!

    Rispondi
  24. Salvo G. 3 anni fa

    Certo . Se vincono i grillini ti tolgono i parrini alla Regione . E che farebbero i parrocchiani senza parrini ? Sarebbero come pecore persi nella prateria dell’onesta . Che dio vi protegga ? No che Dio ci protegga da voi .

    Rispondi
  25. Fabio 3 anni fa

    Si al ponte,ma non lo farà mai nessuno della classe politica.

    Rispondi
  26. Salvatore 3 anni fa

    Musumeci sarebbe stato grande senza chi ha distrutto l’Italia e la Sicilia, si e’ rivelato politicamente piccolino ed anche insincero.
    Saluti.

    Rispondi
  27. marzio billi 3 anni fa

    Altro che idiozie e grillini. Se non capite niente di politica non è colpa mia. Musumeci non intende farsi dettare l’agenda da miccichè. Non avrà la maggioranza..e quindi ne sta cercando un’altra alternativa. Studiate, prima di parlare e scrivere. 🙂

    Rispondi
  28. Francesco 3 anni fa

    Sicuramente voteranno per Forza italia tutti, dico tutti, i dipendenti ed ex dipendenti degli enti di formazione siciliani che con le loro famiglie significano diverse migliaia di voti super sicuri per Musumeci. E se vogliamo considerare ad esempio la sola provincia di Messina ci sono tutti gli enti di formazione fondati dall’On. Genovese il cui figlio è candidato proprio in Forza Italia. Con questa enorme massa di voti provenienti dalla Formazione Silvio può solo giustamente godere.

    Rispondi
  29. Salvatore 3 anni fa

    Dio generalmente aborrisce chi contribuisce a ridurre in povertà il popolo e si anmmaniglia anche ad entità grigie che tanto male fanno alla società in generale.
    Il candido candidato sa che la Sicilia , quella regione del 61 a 0, patria del consociazionismo becero e dell’ammanigliamento mafioso alla politica , e’ l’ultimissisma regione d’Italia e tra le ultime di Europa ?
    Vergogna!

    Rispondi
  30. Gino 3 anni fa

    Lasciate in pace Dio. Ha ben altro cui pensare. Vergogna. Prima Micari in chiesa sull’altare oggi Musumeci che parla di Dio …. ma niente e niente ormai hanno capito tutti e due che perderanno ? I candidati delle liste di Micari e di Musumeci oggi chiedevano voti sui vari social per ” perdere dignitosamente “. Ormai la loro disfatta é certa. Potevano evitare al vecchietto di venire a farneticare in Sicilia !!! Lui è commovente ma giustificabile. Musumeci no !!! Andata tutti a casa a lavorare …. finalmente o a godervi la vostra dorata pensione ma fuori ….. dall’ Ars, ci siete stati per troppo tempo fate largooooooo

    Rispondi
  31. Felice 3 anni fa

    @Salvo G.: Che ne dici di mollare la bottiglia e disintossicarti? O sei Parisi sotto mentite spoglie?

    Rispondi
  32. alfio 3 anni fa

    musumeci le prende tutti a pedate con gli stivali a micciche armao e sgarbi se non fanno come dice lui..
    NELLO IL SIGNORE TI AMA

    Rispondi
  33. Alessio 3 anni fa

    Grande MUSUMECI!!!!

    Rispondi
  34. ennese 3 anni fa

    Bellissimo il discorso di miccichè, ha entusiasmato tutti !

    Rispondi
  35. vittorio 3 anni fa

    Felice, Dio ha cose più importanti che occuparsi di futilità, Berlusca e Musumeci compresi

    Rispondi
  36. Nunzio 3 anni fa

    Se Dio si occupasse di politica voi non esistereste e la nostra Sicilia sarebbe un Paradiso!

    Rispondi
  37. Tresca 3 anni fa

    Questa storia del ponte miracolistico che ci connetterebbe al resto dd’Italia, làsciandoci nelle massime difficoltà sul territorio, continuo a non comprenderla.

    Rispondi
  38. Fabio 3 anni fa

    Musumeci imita MIcari? Ieri Micari fece campagna elettorale in chiesa.

    Rispondi
  39. Giova 3 anni fa

    Ancora questo ponte!!!!!

    Rispondi
  40. @Felice 3 anni fa

    @Felice, forse a te piacciono i delinquenti e l’orticello di casa tua!

    Rispondi
  41. Annalisa 3 anni fa

    Il secondo comandamento dice
    Non nominare il nome di Dio
    Quindi lasciatelo in pace indegni

    Rispondi
  42. nessuno 3 anni fa

    Ma era lo stesso posto (le ciminiere) dove aveva iniziato la campagna elettorale Micari perchè con Berlusconi era tutto pieno!!!! Grande pd, sa fare le campagne elettorali per far vincere gli altri!

    Rispondi
  43. Giuseppe 3 anni fa

    Credo che berlusconi abbia dimenticato l’unica cosa che potrà realizzare ….chiu pilu per tutti….

    Rispondi
  44. Rosa 3 anni fa

    Musumeci Presidente!

    Rispondi
  45. barrafranchina 3 anni fa

    Berlusconi ha assicurato il suo impegno per il ponte! occasione da non perdere per la sicilia : io voto NELLO !!! e aspetto a ponte.

    Rispondi
  46. fabio 3 anni fa

    DELIRIO DI BERLUSCONI… I SICILIANI LIBERI E PENSANTI PRESTO SAPRANNO COSA FARE!!!

    Rispondi
  47. Vito Trapani 3 anni fa

    Claudio Fava persona perbene e preparata vi sembra poco per questa terra! Io voto Cento passi per la Sicilia!

    Rispondi
  48. TANCREDI 3 anni fa

    “Ce la faremo, Dio è dalla nostra parte”. Ho sempre diffidato di chi si arroga di avere Dio dalla sua parte. I fascisti e i nazionalisti utilizzano Dio per giustificare le loro guerre e per fare le peggiore porcherie. Questo scivolone di pessimo gusto Musumeci poteva evitarlo.

    Rispondi
  49. antonio 3 anni fa

    Musumeci a questo punto dovrebbe aderire ufficialmente a Forza Italia. Con la destra non c’entra più nulla.

    Rispondi
  50. homer 3 anni fa

    se Dio è con il centro dx, allora abbiamo chiuso definitivamente, ci vuole coraggio votare per coloro che per 20 anni hanno governato una regione e fottersene della gente, e ora mi si parla pure di religione.

    Rispondi
  51. Mario64 3 anni fa

    Un politico che mette in mezzo Dio è come un venditore nel tempio che dice a tutti di essere amico di Cristo. Anche l’ex cavaliere non scherza e le spara grosse grosse….. Forse ha capito , o meglio, sa da tempo che gli italiani amano sentirle grosse. Pare proprio che le stazioni dei luoghi comuni siamo affollate di troppa mediocrità. Ci vuole una gran faccia di bronzo a parlare alla gente, quando si è governato per parecchio tempo e ci si è fottuti della Sicilia …
    Ma qualcuno, purtroppo, la faccia ce l’ha solo di plastica ….. e rifatta…..

    Rispondi
  52. mario 3 anni fa

    “ingenuotto” chi crede ancora in Berlusconi……..tipo il milione di posti di lavoro?? perseverare è diabolico

    Rispondi
  53. mario 3 anni fa

    Chissa cosa penserebbe Dio ascoltando le dichiarazione di Vozza , referente in sicilia per la lega, che proprio ieri ha detto che il centrodestra siciliano è davvero impresentabile…….su facebook c’è il video…….vedetelo……….

    Rispondi
  54. Armageddon 3 anni fa

    Ma come si può??
    Chi glielo ha detto a musumeci che Dio e’ dalla sua parte!
    Pensavo fosse una persona seria.
    Completamente fuori di testa!
    Votate gente nuova e veramente onesta e competente eccetto i grillini che sono il nulla.
    Non votate chi già ha occupato una poltrona all’assemblea.
    Micari e’ quello giusto. Persona seria corretta e garbata. Con musumeci Crocetta 2, con cancelleri il nulla.

    Rispondi
  55. immo 3 anni fa

    ha dimenticato di dire….. E CHIU PILU PI TUTTI!!!

    Rispondi
  56. pippo 3 anni fa

    A questo punto si salvi chi puo’

    Rispondi
  57. Antonio Gargano 3 anni fa

    Vogliamo Goku alla Regione!

    Rispondi
  58. capitanouncino 3 anni fa

    Per favore, nessuno si permetta di nominare il nome di “DIO” in vano.
    “DIO” non sta con chi quotidianamente tenta di farsi i cavoli propri (detto terra terra) ed infischiandosene del prossimo, perchè così è.
    Il proverbio recita: cambia il direttore d’orchestra, ma la musica è sempre la stessa.

    Rispondi
  59. Giuseppe 3 anni fa

    Salvo G, io vorrei essere spiegato da Lei cosa ha fatto Cancellieri in questi 5 anni alla Regione….
    A quanto risulta agli occhi di tutti ha sistemato la sorella deputata a Roma ( sfruttando il momento di chi la pensa come Lei)….
    Ha dato incarichi in famiglia ( vedi incarichi di progettazioni al cognato….se così non è mi smentisca )….
    Dice che si è dimezzato lo stipendio e presenta rimborsi spese a piè di lista di tutto rispetto ( vada a controllare e smentisca )…
    MA DI COSA VOGLIAMO PARLARE

    Rispondi
  60. musumeci vergogna 3 anni fa

    Nominare il nome di DIO per le elezioni è veramente una cosa squallida,MUSUMECI TI DOVRESTI SOLO VERGOGNARE.

    Rispondi
  61. Pippo 3 anni fa

    Per la prima volta sono con Lei.

    Rispondi
  62. Franco 3 anni fa

    Non hai un ospedale vicino casa?

    Rispondi
  63. Franco 3 anni fa

    Veleno, solo veleno spargi. Sei proprio bravo!

    Rispondi
  64. Franco 3 anni fa

    Ignori che il centrosinistra si oppose al ponte e ai progetti approvati.
    Documentati prima di scrivere, non perdere tempo nell’ignoranza.

    Rispondi
  65. Franco 3 anni fa

    Sei velenoso.

    Rispondi
  66. Dario 3 anni fa

    Dio dalla parte di Musumeci? Sapete anche come si schierano la Madonna e Gesù?

    Rispondi
  67. Fantasma 3 anni fa

    E DAJE CCO’ STO PONTE … TANTO SAPPIAMO BENE
    COME VA A FINIRE … NO?
    FARANNO MANFRINE A MAI FINIRE … PROGETTI .. STANZIAMENTI
    …E AL MOMENTO GIUSTO … UN ALTRO “MOSE” O UN’ALTRA “TAV”
    DOVE INGUATTARE SOLDI SU SOLDI SENZA ESSERE VISTI…

    Rispondi
  68. p..iota 3 anni fa

    anche renzi il pinocchietto, in chiesa a far comizi… Dio ti offendono,, dacci un calcio nel sederino.. visto che ,si piazzano davanti alla tua Croce…..spediscili all’INFERNO..

    Rispondi
  69. Giuseppe (quello vero) 3 anni fa

    giuseppe (quello falso), ma imparare un po’ di grammatica – le retini, io vorrei essere soiegato!!-; ora so chi vota per musumeci, una massa di ignoranti, non solo in politica, ma anche in grammatica!

    Rispondi
  70. belluomo 3 anni fa

    Con l’aiuto del signore, sant’agata e santa rosolia MUSUMECI 4 PRESIDENT !

    Rispondi
  71. benebene 3 anni fa

    cento passi non bastano, occorrerebbe pure un programma…

    Rispondi
  72. gesù 3 anni fa

    Figliuoli , votate con il cuore è con la ragione…. naturalmente, chi vincerà, non possiede la bacchetta Magica, la sicilia non è facile , cambiare le male Culture è UTOPIA. rassegnatevi.

    Rispondi
  73. Zio caro 3 anni fa

    mah ..Musumecio, Platone diceva che Dio sempre geometrizza … e tu non mi sembri un geometra …

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Hub per i vaccini alla Fiera, obiettivo partire già domenica

La necropoli punica scoperta a Marsala FOTO

Etna, il silenzio dopo l'esplosione: meraviglia nella notte

Sotto sequestro l'impero degli imprenditori Luca di Gela

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia