L'amore oltre lo stalking: assolto | E sposa colei che lo ha denunciato - Live Sicilia

L’amore oltre lo stalking: assolto | E sposa colei che lo ha denunciato

Singolare vicenda giudiziaria a lieto fine.

PALERMO – Arrestato, processato e infine assolto. Nel frattempo si è sposato con la donna che lo ha messo nei guai giudiziari.

Protagonista è un uomo di 50 anni, venditore ambulante di frutta e verdura nel rione Kalsa. Nel 2015 la compagna lo denuncia per stalking. Dice di essere perseguitato dall’uomo con cui ha avuto dei figli. Messaggi, appostamenti sotto casa, continue pressioni. All’ambulante viene imposto il divieto di avvicinarsi alla donna.

L'avvocato Alessandro Musso

L'avvocato Alessandro Musso

Non demorde, però. La violazione aggrava la sua posizione e finisce agli arresti domiciliari. Ci resterà per un anno e mezzo. Nel corso del processo, celebrato davanti al giudice monocratico Annalista Tesoriere, il suo legale, l’avvocato Alessandro Musso, ha dimostrato che non c’era alcun intento persecutorio nel comportamento dell’imputato. Voleva solo vedere i figli, cosa che gli veniva impedita dalla compagna.

Compagna che, nei mesi scorsi, è pure venuta a testimoniare in favore dell’uomo con cui, così annunciò in aula, aveva deciso di sposarsi. I problemi del passato erano ormai acqua passata. Ieri l’assoluzione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI