Produttività al Parlamento europeo |L'attacco di La Via a Musumeci - Live Sicilia

Produttività al Parlamento europeo |L’attacco di La Via a Musumeci

La tabella pubblicata da Ap (clicca per ingrandire)

Alternativa popolare confronta i numeri dei due politici catanesi.

Regionali
di
1 min di lettura

PALERMO – “I temi principali di questi giorni sono stati quelli degli impresentabili e degli insulti sui social. Noi invece vogliamo parlare di fatti, di programmi, di numeri”. Comincia così un post pubblicato su Facebook da Alternativa Popolare. Che mette a confronto i dati che riassumono l’attività di europarlamentare di Giovanni La Via, esponente di Ap e vice designato di Fabrizio Micari, e Nello Musumeci, candidato del centrodestra. “Vogliamo far parlare i fatti al posto delle polemiche, perché le polemiche non risolvono i problemi dei siciliani. “Io farò” non è solo la prima persona del futuro del verbo fare ma l’espressione più utilizzata dai politici in campagna elettorale. Per l’elettore però c’è sono una garanzia rispetto all’io farò che è “io ho fatto”. Questi sono i numeri forniti dal Parlamento Europeo. Numeri che potete verificare sul sito e che raccontano l’impegno del nostro candidato vicepresidente Giovanni La Via, numeri che sono garanzia di realizzazione di un programma e bussola per gli elettori che ancora non hanno scelto per chi votare il 5 novembre”.

Il confronto è riassunto da una tabella. La Via ha trascorso 8 anni a Strasburgo contro i 10 di Musumeci. Gli interventi in plenaria dell’esponente alfaniano sono stati 1728 contro i 58 di Musumeci, le proposte di risoluzione 357 contro le 30 di Musumeci, le interrogazioni parlamentari 365 contro 160 a favore di La Via. Infine il dato come relatore di pareri e relazioni: La Via lo è stato 59 volte, Musumeci 0.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI