Via Libertà, tenta furto in casa| Ma il portiere lo insegue: preso - Live Sicilia

Via Libertà, tenta furto in casa| Ma il portiere lo insegue: preso

In manette un 43enne pregiudicato. Sequestrati gli arnesi per lo scasso.

PALERMO – E’ stato colto sul fatto, mentre tentava di manomettere la serratura di una porta. Voleva svaligiare un appartamento in cui si trova uno studio privato, nella centralissima via Libertà. Il piano è andato in fumo per un 43enne palermitano, Simone Sanfilippo.

E’ finito in manette per tentato furto aggravato e possesso di arnesi per lo scasso: i poliziotti del commissariato Libertà hanno notato il portiere dello stabile all’altezza di via Gargallo, mentre lo inseguiva in direzione di via De Amicis. La fuga del 43enne è stata breve, visto che gli agenti sono poco dopo riusciti a bloccarlo.

Nella borsa a tracolla nascondeva numerosi arnesi e chiavi che sarebbero serviti a scardinare la porta, tra cui alcuni cacciaviti modificati, schede di plastica rigida modellate ad arte, guanti in lattice, taglierini e tronchese.

Per Sanfilippo, già con precedenti alle spalle,è così scattato l’arresto. Un nuovo episodio preoccupante in pieno centro città, dove già negli scorsi giorni i malviventi hanno messo a segno una violenta rapina ai danni di un noto commerciante di tappeti persiani, in via XII gennaio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI