Exit poll, Musumeci avanti |Cancelleri staccato di tre punti - Live Sicilia

Exit poll, Musumeci avanti |Cancelleri staccato di tre punti

Musumeci e Cancelleri (Foto Giuseppe Gerbasi - I Love Sicilia)

La rilevazione per la Rai e quella di La7. I due candidati sono vicini.

Regionali
di
2 min di lettura

PALERMO – Chiuse le urne, gli exit poll relativi alle regionali siciliane vedono in testa Nello Musumeci. Ma il candidato del centrodestra ha un vantaggio di solo un paio di punti rispetto a quello del Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri. Terzo è Fabrizio Micari (centrosinistra) che si piazza davanti a Claudio Fava (sinistra).

Il primo exit poll

Diffusi gli exit poll relativi alle elezioni regionali siciliane. Secondo Piepoli, che ha curato la rilevazione per la Rai, il candidato del centrodestra Nello Musumeci è in testa con una percentuale compresa tra il 35 e il 39 Secondo, il candidato del Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri con un dato compreso tra il 33 e il 37.

Staccati i due candidati della sinistra, che si presentava divisa. Fabrizio Micari si attesterebbe tra il 16 e il 20 mentre Claudio Fava è accreditato di un risultato tra il 7 e l’11.

Si tratta di exit poll, per i dati reali bisognerà attendere domani. Lo spoglio comincerà dalle otto del mattino. L’affluenza alle urne è stata bassa e dovrebbe attestarsi più o meno intorno al dato di cinque anni fa, quando più di un elettore su due disertò le urne.

Anche La 7 ha diffuso degli exit poll realizzati da EMGNello Musumeci qui è accreditato di un 36-40%, Giancarlo Cancelleri è tra il e il 34 e il 38, Fabrizio Micari tra 16 e 20, Claudio Fava tra 6 e 9, Roberto La Rosa tra lo 0 e il 2.

 Il secondo exit poll di Piepoli e Emg

Si allarga di poco il divario tra Musumeci e Cancelleri stando al secondo exit poll diffuso da Piepoli per la Rai. Il campione è adesso del 100 per cento e il candidato del centrodestra riceverebbe un consenso compreso tra il 36 e il 40 per cento, un punto in più rispetto al primo rilevamento. Cancelleri conferma il dato tra il 33 e il 37 per cento. Confermato anche il dato di Micari tra il 16 e il 20 per cento. Perde un punto Fava che si attesta tra il 6 e il 10 per cento.

Per Emg percentuali molto simili: Musumeci è tra il 36,5 e il 40,5, Cancelleri tra il 33,5 e il 37,5, Micari tra il 16 e il 20, Fava tra il 6 e il 9, La Rosa tra lo 0 e il 2.

Il terzo exit poll di Emg per La 7

Secondo il terzo exit poll per La7 il candidato del centrodestra Nello Musumeci viene dato tra il 36,5-39,5%; Giancarlo Cancelleri del Movimento Cinque Stelle tra il 34-37%; Fabrizio Micari al 16-20%; Claudio Fava della Sinistra al 6-9%.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI