A San Mattia dei Crociferi | Sueños de arena - Live Sicilia

A San Mattia dei Crociferi | Sueños de arena

Lo spettacolo mercoledì 8 novembre con il sostegno dell'Istituto Cervantes.

PALERMO – Musica, burattini di grandi dimensioni e suggestioni di sabbia domani alle 21 all’ex chiesa di San Mattia dei Crociferi (via Torremuzza 28) con la Compañía Ytuquepintas che porterà in scena lo spettacolo Sueños de arena. Inserito nel cartellone di appuntamenti del Festival di Morgana, lo spettacolo – realizzato con il sostegno dell’Instituto Cervantes di Palermo e dell’Instituto Nacional de las Artes Escénicas y de la Música (INAEM) – trascinerà piccoli e grandi spettatori in un mondo magico dove l’arte si declina in diverse forme.

In Sueños de arena, solo con le sue mani, la sabbia e burattini di grandi dimensioni, il poliedrico Borja González racconta la storia di due persone nel corso della loro vita: dai sogni dell’infanzia, alle diverse fasi della vita giungendo ad una visione reale e retrospettiva dell’esperienze vissute. Disegno dopo disegno, lo spettatore si ritroverà in un viaggio carico di emozioni, di sentimenti e di riflessione. Ad accompagnare i diversi “quadri” della storia, la musica originale del pianista Roc Sala Coll. La Compañía Ytuquepintas, nasce nel 2012 a Matarò (Barcellona) per volontà dell’artista multidisciplinare Borja González, con il compositore e pianista Roc Sala e con Joaquim Aragó. Da allora è cresciuta – riscuotendo grande successo internazionale – incorporando altri due eccellenti musicisti, Alexandre Guitart (percussioni) e Francesc Pugès (violoncello) e diverse figure tecniche. Ingresso libero con biglietti – da richiedere al botteghino del Museo delle marionette “Antonio Pasqualino” – fino ad esaurimento posti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI