Musumeci: "Totonomine è il passato | Raccoglierò indicazioni dai partiti" - Live Sicilia

Musumeci: “Totonomine è il passato | Raccoglierò indicazioni dai partiti”

Il neo governatore e la nuova giunta: "Discontinuità". All'orizzonte il vertice di maggioranza.

PALERMO – “Leggo, con qualche stupore, i resoconti di stampa sul toto-nomine per la giunta di governo e i ruoli della burocrazia regionale. È uno sport che non mi appassiona perché alimenta la convinzione che nulla sia cambiato. Poiché non è così, desidero informare i colleghi della stampa che il nostro metodo di lavoro sarà improntato ad una effettiva discontinuità, nei comportamenti e nei toni, con il recente passato. Incontrerò le forze politiche della maggioranza e raccoglierò ogni indicazione nel rispetto del ruolo di ciascuno, quindi, adotterò le decisioni che riterrò più giuste e, finalmente, inizieremo a lavorare”. Lo ha detto il presidente eletto della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Intanto, si apprende che si terrà la prossima settimana il vertice di maggioranza con il presidente della Regione per affrontare il tema della composizione della giunta e degli organismi dell’Assemblea regionale, a partire dall’ufficio di presidenza di Palazzo dei Normanni e delle commissioni parlamentari. Alla riunione prenderanno parte i dirigenti di Fi, Udc, Popolari e autonomisti, Fratelli d’Italia, DiventeràBellissima e della Lega di Salvini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI