Renzi e la sconfitta in Sicilia | "Sinistra divisa, gli altri insieme" - Live Sicilia

Renzi e la sconfitta in Sicilia | “Sinistra divisa, gli altri insieme”

Il segretario del Pd: "Nell'Isola centrodestra storicamente vincente".

Le Regionali
di
1 min di lettura

BOLZANO – “Secondo me in Sicilia era abbastanza scontato che perdessimo. Il Pd ha preso gli stessi voti dell’altra volta, ma stavolta in una cornice in cui noi ci siamo divisi e gli altri si sono messi insieme. E in Sicilia il centrodestra storicamente vince”. Lo ha detto il segretario del Pd, Matteo Renzi, rispondendo a una domanda dei sostenitori al Noi Tech Park di Bolzano, ultima tappa di giornata sul treno di ‘Destinazione Italia’. L’ex premier ha condito la sua analisi con una battuta su quelle che ha definito questioni di comunicazione: “Noi vogliamo cambiare il mondo ma poi facciamo fatica a cambiare l’umore”.

E a chi gli aveva chiesto se la sconfitta in Sicilia sia ascrivibile alla sua sostanziale assenza dalla campagna elettorale Renzi ha risposto: “Io mi autostimo molto, ma l’idea che uno arrivi come Nembo Kid non esiste. Le elezioni amministrative e regionali sono un’altra cosa- ha però aggiunto parlando al Noi Tech Park -. Non possiamo pensare che siano un voto sul nazionale, il cittadino lo sa. Dove hanno misurato me? Al referendum, ahimè, e alle Europee. E tutte le volte abbiamo preso il 40%. Oggi ci metterei la firma”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI