Acireale, allerta meteo| Domani scuole chiuse - Live Sicilia

Acireale, allerta meteo| Domani scuole chiuse

Tutte le misure da adottare.

ACIREALE – Domani scuole chiuse per allerta meteo. Il vicesindaco di Acireale, Nando Ardita, comunica alla cittadinanza che l’ultimo avviso del Dipartimento regionale di Protezione Civile, indica per la giornata di domani il livello di allerta arancione e la fase operativa di preallarme per il rischio idrogeologico e idraulico. Saranno adottate tutte le misure utili a prevenire danni a cose e persone ovvero di salvaguardia della popolazione, a causa dei fenomeni connessi a situazioni di rischio idrogeologico e/o  idraulico, che possono determinarsi a causa di intense  precipitazioni atmosferiche a carattere alluvionale.

Tra le misure da adottare, anche per le eventuali problematiche connesse alla viabilità, in previsione della situazione emergenziale rappresentata, si ritiene necessario provvedere alla preventiva chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti all’interno del territorio del Comune di Acireale. Considerate le avversità meteorologiche previste si raccomanda massima prudenza a quanti dovranno spostarsi o recarsi al lavoro e soprattutto si ricorda ai cittadini di evitare di stazionare e transitare nelle aree prossime ai torrenti. Come previsto dal Piano di Protezione Civile comunale, le squadre di volontari presidieranno e terranno sotto stretta osservazione tutti i punti critici del territorio.

Scuole aperte invece ad Aci Castello. Ecco la nota del sindaco Drago: “Come comunicato dal Dipartimento regionale di Protezione civile, a seguito della fase di allerta meteo “preallarme”, avente livello di codice “arancione” e criticità “moderata”, dalle ore 16.00 di oggi alle ore 24.00 di domani, 16 Novembre 2017, dovuto a previste condizioni riguardo precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale e raffiche di vento, si invita la cittadinanza ad adottare le opportune cautele prestando soprattutto la massima attenzione nell’utilizzare i veicoli sulla viabilità cittadina. Rimane confermato il regolare svolgimento dell’attività didattica nelle scuole presenti nel territorio comunale”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI