Bronte, si sono insediati | gli assessori della giunta - Live Sicilia

Bronte, si sono insediati | gli assessori della giunta

Il consigliere Leanza passa al Gruppo misto.

La nota stampa
di
2 min di lettura

BRONTE. Primo giorno da amministratori per i nuovi assessori nominati dal sindaco Graziano Calanna “Spero – ha affermato Gaetano Messina – di essere all’altezza del ruolo che il circolo Pd di Bronte mi ha chiesto di assumere, in un momento di grave crisi istituzionale e forse anche di valori in cui verte la nostra cittadina. L’auspicio è quello di poter dare un fattivo contributo alla soluzione dei tanti problemi che negli ultimi due anni, da consigliere comunale, non ho mai esitato ad evidenziare”.

“Metto a disposizione la mia esperienza ventennale – ha affermato l’assessore Ernesto Di Francesco – in un momento difficile dove i Comuni sono costretti ad affrontare i problemi della gente con enormi difficolta. Ho accettato con entusiasmo, ringraziando il sindaco per la fiducia accordata e sono pronto ad ascoltare i cittadini con la passione che ha sempre contraddistinto la mia attività politica. Per chi ama la propria città fare l’assessore è un incarico di prestigio ed io ringrazio i tanti amici per la stima dimostrata. Dedico questa nomina ai miei genitori primi maestri per me di senso civico”.

“Ringrazio il Sindaco per la fiducia che ha voluto riporre un me – ha aggiunto Chetti Liuzzo -. Sono nel mondo della scuola da molti anni e ne conosco il valore e le problematiche. Bronte è una cittadina che offre numerosi indirizzi di studio pertanto è richiesta una particolare attenzione da parte dell’Amministrazione alle esigenze del funzionamento e dell’edilizia scolastica, ma anche alle crescenti esigenze formative. Nell’ambito delle mie competenze attuerò la più ampia collaborazione con le famiglie, il mondo produttivo ed i Dirigenti scolastici per una scuola moderna che sappia affrontare le sfide del futuro”.

“E’ doveroso – conclude il sindaco Graziano Calanna – rivolgere un ringraziamento anche agli ex assessori Vittorio Triscari, Francesco Bortiglio ed Antonio Currao. Il loro impegno è stato fondamentale per iniziare questo percorso amministrativo a vantaggio della collettività”.
Intanto il consigliere Antonio Leanza ha inviato una nota al presidente del Consiglio comunale Nino Galati dove comunica le proprie dimissioni del gruppo “Bronte 2.0 – Liberi e Forti”: “A seguito della nomina di assessore di Ernesto Di Francesco, non condividendone la scelta, comunico la dimissioni dal gruppo. Confermando il ruolo di consigliere di opposizione manifesto la volontà ad aderire al Gruppo misto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI