Cisl Fp, Montera nuovo segretario | Prende il posto di Caracausi - Live Sicilia

Cisl Fp, Montera nuovo segretario | Prende il posto di Caracausi

Elezione all'unanimità durante il Consiglio regionale.

Sindacato
di
1 min di lettura

PALERMOPaolo Montera è il nuovo segretario generale della Funzione pubblica della Cisl. Il nome è stato proposto al Consiglio regionale del sindacato dal segretario generale uscente Gigi Caracausi che pochi giorni fa è entrato nella direzione nazionale della Cisl Fp. Montera è stato eletto all’unanimità. Entrano nella segreteria anche Nunzia Ioppolo e Salvo Magnolia. Ha presieduto i lavori il segretario generale della Cisl Sicilia, Mimmo Milazzo.

Oltre al cambio di guardia, durante il Consiglio sono stati affrontati temi essenzialmente politici, al centro della relazione del nuovo segretario generale della Funzione pubblica. Di fatto, il sindacato ha puntato i riflettori sulle vertenze più delicate, sulle riforme ancora in panne e sulle emergenze vere della Sicilia. Tutti temi che la Cisl Fp “gira” al governo del neo presidente Nello Musumeci: dalla questione irrisolta delle ex Province, passando per il destino dei precari di Regione, Sanità ed enti locali. E ancora, al centro del dibattito il rinnovo del contratto dei dipendenti regionali atteso da tanti anni e considerato un passo cruciale per un vero risanamento ed un miglioramento dell’efficienza della pubblica amministrazione siciliana.

“Ringrazio Gigi Caracausi per essere stato in questi anni un costante punto di riferimento – ha dichiarato il neo segretario Montera – e un ringraziamento va anche alla confederazione nella persona di Mimmo Milazzo. Continueremo a incalzare il governo e le istituzioni, nel solco di quanto fatto in questi anni. C’è ancora tanto da fare, anche in vista dell’insediamento del nuovo esecutivo regionale. E noi – ha concluso – siamo pronti a fare la nostra parte”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI