Le trattative sulla giunta Musumeci | Slitta l'incontro con Forza Italia - Live Sicilia

Le trattative sulla giunta Musumeci | Slitta l’incontro con Forza Italia

La delegazione azzurra è guidata da Miccichè e Scoma. Il governatore a colloquio con l'Udc.

Regione, il nuovo governo
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ slittato il confronto previsto stamani tra il governatore Nello Musumeci e la delegazione di Forza Italia, guidata dal commissario regionale Gianfranco Miccichè e dal suo vice Francesco Scoma. Il colloquio dovrebbe svolgersi tra domani e dopodomani. Al centro la formazione della squadra di governo e gli assetti istituzionali all’Assemblea regionale. Colloqui stamani, invece, tra Muscumeci e i vertici dell’Udc. Il governatore ha discusso di squadra e programmi con il leader Lorenzo Cesa e con il presidente Antonio De Poli, spiegano fonti del partito.

“Speriamo di raggiungere il risultato al più presto, ma non ci sembra affatto un atteggiamento eretico quello di aspettare qualche giorno in più, del resto anche a livello nazionale prima si definiscono gli assetti in Parlamento e poi si forma la squadra di governo. Comunque l’obiettivo è quello di avere una coalizione coesa alla Regione e in Assemblea”. Lo dice la portavoce nazionale dell’Udc, Ester Bonafede, a proposito del confronto in corso nella maggioranza del centrodestra che sostiene il presidente della Regione, Nello Musumeci.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI