Le scelte di #DiventeràBellissima |Razza in giunta, tre nomi per l’Ars - Live Sicilia

Le scelte di #DiventeràBellissima |Razza in giunta, tre nomi per l’Ars

Musumeci ha incontrato i leader del suo movimento. Prima di Natale l’assemblea e gli incarichi.

Tra governo e parlamento
di
2 min di lettura

PALERMO – Il movimento #DiventeràBellissima verrà rilanciato, anche in vista delle elezioni politiche. Prima di Natale dovrebbe svolgersi l’assemblea, mentre già nei prossimi giorni la forza politica fondata da Nello Musumeci inizierà a strutturarsi nel territorio siciliano e attribuirà anche gli incarichi di partito nelle varie province.

È questo l’esito di un incontro di oggi tra il governatore e i fedelissimi che hanno sposato dalla prima ora il progetto sul quale Musumeci ha fondato la propria candidatura. Una scelta che sembra al momento allontanare altre ipotesi, come quella che avrebbe visto #DiventeràBellissima, di fatto, “fondersi” con Fratelli d’Italia, in vista delle elezioni per il rinnovo del parlamento nazionale. Un avvicinamento che sarebbe stato nelle “corde” di alcuni militanti del movimento, che provengono dall’area politica in qualche modo riconducibile al partito di Giorgia Meloni, ma che hanno fatto storcere il naso ad altri militanti che invece avevano sposato fin dall’inizio l’idea “civica” del movimento, e avevano apprezzato l’autonomia dai partiti tradizionali.

Per il momento, quindi, #DiventeràBellissima resta in piedi, anzi si struttura nel territorio. Nei prossimi giorni verranno infatti formati i coordinamenti regionali e provinciali. Verranno quindi eletti i coordinatori nelle singole province. Intanto, il movimento segnerà la propria presenza all’interno della giunta e dentro Sala d’Ercole. Nel primo caso, ormai praticamente certa la scelta di Ruggero Razza come assessore “in quota” #DiventeràBellissima. La richiesta, emersa nel corso della riunione, è quella di una delega “pesante”: la prima scelta è quella della Sanità, ma non vengono esclusi altri assessorati comunque di primo piano.

All’Ars, invece, il movimento potrà formare un proprio gruppo autonomo, avendo eletto cinque deputati. Ed entrerà nel gioco degli incarichi per il consiglio di presidenza. In questo senso, sono tre i nomi che si divideranno le cariche di capogruppo, componente del consiglio di presidenza (segretario o questore) e presidente di una commissione legislativa importante: sono quelli di Giusy Savarino, Alessandro Aricò e Giorgio Assenza.

“Intanto – spiega la deputata Savarino – il movimento inizia a strutturarsi nel territorio, anche attraverso l’adesione dei consiglieri comunali eletti con noi. A quel punto, #DiventeràBellissima potrà svolgere il proprio compito al meglio: quello di fungere da ‘filtro’ tra il territorio e la Regione. Sarà lo strumento con il quale, insomma – conclude – i siciliani potranno portare le proprie esigenza all’attenzione del governo di Nello Musumeci”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI