Domenica la prima edizione | di "EVOsiculo" - Live Sicilia

Domenica la prima edizione | di “EVOsiculo”

Un progetto che si propone di divulgare la cultura dell’olivo e dell’olio di oliva di qualità.

Santa Maria di Licodia
di
1 min di lettura

SANTA MARIA DI LICODIA. La 1° edizione “ EVOsiculo ” si terrà all’interno del Ristorante Abbazia, Santa Maria di Licodia, domenica 26 Novembre 2017 alle 10.30. Una giornata interamente dedicata alla Sicilia e al suo olio extra vergine di oliva, organizzata e promossa da Sergio Pappalardo (Sommelier dell’Olio), in collaborazione con la Soc. Coop. Agricola Produttori Olivicoli APO e la Fondazione Italiana Sommelier.
Un momento di confronto alle ore 10.30 presso Ristorante Abbazia , Santa Maria di Licodia: ##EVO di qualità: dalla coltivazione al brand##

Saranno presenti: Sergio Pappalardo (Sommelier dell’olio), Giosuè Catania (Presidente APO Catania), Ercole Aloe (Agronomo, Capo Panel), Paolo Di Caro (Presidente Fondazione Italiana Sommelier Sicilia Orientale), David Mascali (Membro della commissione esecutiva di Presidio Partecipativo del Patto Per Il Fiume Simeto)

Evo Siculo è un progetto che si propone di divulgare la cultura dell’olivo e dell’olio di oliva di qualità; tutelare e promuovere l’ambiente ed il paesaggio olivicolo; diffondere la storia dell’olivicoltura; garantire il consumatore attraverso la valorizzazione delle denominazioni di origine, l’organizzare eventi, l’attuazione di strategie di comunicazione e di marketing mirate alla conoscenza del grande patrimonio olivicolo del territorio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI