Auto a fuoco in tangenziale |Caos a Catania, traffico in tilt - Live Sicilia

Auto a fuoco in tangenziale |Caos a Catania, traffico in tilt

Città paralizzata, il comandante della Municipale: "Troppe macchine".

Viale Mediterraneo
di
1 min di lettura

CATANIA – Traffico in tilt a Catania dopo l’incendio, improvviso, di un Suv sulla tangenziale. La fila più congestionata è quella in via Vincenzo Giuffrida nel tratto a salire verso l’ingresso del viale Mediterraneo. Il problema è provocato da un’auto in fiamme che rende impossibile, per il momento, raggiungere lo svincolo di San Gregorio. Il problema potrebbe essere causato da un suv in fiamme poco prima dello svincolo di Canalichio, ma il problema potrebbe essere più grave perché il tappeto di auto è compatto anche dopo l’uscita di Canalicchio. Sul posto si sono già dirette le macchine della polizia e anche qualche ambulanza, ma al momento la notizia è in aggiornamento. Si sconsiglia vivamente, quindi, di imboccare la Tangenziale in direzione San Gregorio. Il traffico scorre molto a rilento anche nella zona di piazza Lincoln e sulla Circonvallazione di Catania nella direzione a scendere verso Ognina.

Ecco le auto incolonnate all'altezza del Tondo Gioeni

Abbiamo contattato Stefano Sorbino, comandante della Polizia municipale: “La causa del traffico – spiega Sorbino – risiede nelle troppe macchine che ci sono per strada, né più né meno. La gente non prende i mezzi alternativi e usa l’autovettura esclusivamente. Poi c’è qualche cantiere sulle strade per la fibra. I nostri servizi – aggiunge Sorbino – sono moltiplicati nel tratto della circonvallazione e nei pressi del Tondo Gioeni. Negli orari topici della giornata sono presenti le nostre pattuglie, il nostro impegno per lenire i disagi per i cittadini che ogni giorno passano parte del loro tempo in automobile, io invito tutti a utilizzare i parcheggi scambiatori, la metropolitana e il Brt e soprattutto non distrarsi quando si guida con il cellulare. Molti piccoli incidenti – conclude il comandante della polizia municipale – che poi bloccano il traffico sono di pura distrazione


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI