Le fiamme divampano in casa| Salvate due donne in via Volturno - Live Sicilia

Le fiamme divampano in casa| Salvate due donne in via Volturno

L'incendio in un appartamento al terzo piano. Sul posto polizia, vigili del fuoco e 118.

PALERMO – Momenti di paura poco dopo le 17 in pieno centro a Palermo. Un incendio è divampato in un appartamento al terzo piano di una palazzina in via Volturno. Alle spalle del Teatro Massimo è stato il panico: le fiamme si sono diffuse nel giro di pochi minuti nell’abitazione di due anziane, una delle quali è rimasta lievemente ustionata. Soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata all’ospedale Civico.

Un’altra donna è stata messa in salvo dalla polizia e dai vigili del fuoco: era rimasta intrappolata al terzo piano della palazzina e non era riuscita a scendere in strada. Anche gli altri residenti sono stati fatti allontanare dalle loro abitazioni per evitare qualunque pericolo. Tre le squadre dei pompieri del comando provinciale intervenute sul posto per domare il rogo.

L’incendio sarebbe stato provocato da una fuga di gas, per questo è stato necessario pure l’intervento dei tecnici dell’Amg che hanno messo in sicurezza l’impianto. In corso gli accertamenti tecnici da parte dei vigili del fuoco che dovranno accertare le origini delle fiamme e l’eventuale inagibilità dell’appartamento.

Tre mesi fa un incendio in abitazione ha avuto un epilogo molto più grave: in via Boito, nei pressi di via Notarbartolo, un uomo di 82 anni ha infatti perso la vita. Il rogo si è sviluppato all’ultimo piano di un palazzo, non lasciando scampo all’anziano che si trovava nella sua camera da letto.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI