Calanna completa la squadra |Triscari rientra in Giunta - Live Sicilia

Calanna completa la squadra |Triscari rientra in Giunta

Novità sulla vicesindacatura.

BRONTE – È Vittorio Triscari il quarto e ultimo componente della neo ricostituita Giunta comunale di Bronte. Un nome, il suo, che non suona per nulla nuovo, andando a confermare i pronostici di quanti, nel toto assessori, vedevano un ritorno di qualche ex. E nel caso di Triscari si tratta proprio dell’ex vicesindaco, la cui carica assessoriale era stata revocata, insieme a quella degli altri tre colleghi, solo un mese fa. Un rientro per questo non da escludere, spiega il sindaco Graziano Calanna, visto che “la revoca ha riguardato l’intero organo, non il singolo assessore. In quel momento – prosegue infatti – occorreva aprire una nuova fase e ristabilire degli equilibri in Consiglio comunale”. “Ho detto sempre che il momento dell’azzeramento della Giunta era un momento sbagliato, ma – nelle parole di Triscari – sono persona di squadra, per questo ho riaccettato l’incarico” supportato e incoraggiato dagli “amici e dal gruppo consiliare Insieme di può”.

La vicesindacatura stavolta è andata però al neo assessore, e consigliere comunale, Gaetano Messina. Nomine arrivate nel tardo pomeriggio di ieri dopo un consiglio comunale che nella mattinata, con 12 voti favorevoli e 3 contrari, ha portato all’approvazione del consuntivo 2016. Un clima sereno per una seduta aperta con i saluti di benvenuto e l’augurio di buon lavoro rivolti alla nuova compagine amministrativa da parte di tutti i gruppi consiliari. “Oggi il comune riparte con una maggioranza rinnovata”, ha detto Calanna completando la sua squadra e rigettando, come infondate, le voci che volevano una possibile mozione di sfiducia nell’aria

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI