Il tempo peggiora | L'anticiclone va via - Live Sicilia

Il tempo peggiora | L’anticiclone va via

Rapido ma deciso peggioramento del meteo.

Rapido ma deciso peggioramento del meteo che in questi giorni ci aveva fatto dimenticare che siamo prossimi all’inverno. L’anticiclone sta per essere spazzato via da una perturbazione atlantica che partendo dal Nord e finendo alla Sicilia porterà piogge e temperature più rigide.

Secondo 3bMeteo, già sabato al Nord ci saranno piogge e locali rovesci in transito da Ovest verso Est (primi fenomeni sul Nordovest già venerdì notte ). Precipitazioni anche moderate a ridosso di Alpi, Prealpi e pedemontane tra Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia, nonché tra Liguria di Levante e alta Toscana (anche temporalesche). Fenomeni invece più deboli e intermittenti sul Piemonte dove fin dal pomeriggio subentrerà un miglioramento.

Nubi e qualche pioggia o temporale sparso in arrivo anche al Centro, specie versante tirrenico, poco o nulla su quello adriatico fino a sera, così come sulla Sardegna. Per quanto riguarda il Sud qualche piovasco in arrivo su Campania e isolato in Sicilia, ancora in attesa i restanti settori.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI