Rissa alla pescheria |Quattro arresti - Live Sicilia

Rissa alla pescheria |Quattro arresti

Si tratta di giovani cittadini colombiani.

Catania – Rissa alla pescheria: 4 arresti. Nella mattina di ieri, venivano tratti in arresto per rissa aggravata Rodriguez Mina Robert Andrès (classe 1994), Grejs Silza (classe 1982), Salza Rivadeneira Reinero Alexander (classe 1981) e Mondragon Rodriguez Ruben Dario (classe 1986), tutti di nazionalità colombiana. Nello specifico, alle ore 11:00 circa, personale dell’U.P.G.S.P. e del Commissariato San Cristoforo veniva inviato presso il mercato rionale “pescheria” sito in questa via Dusmet angolo via C. Colombo a seguito di segnalazione di rissa in atto. Giunti sul posto, gli operatori notavano un soggetto incosciente steso al suolo, il quale presentava una copiosa fuoriuscita di sostanza ematica dal cranio; questi, pertanto, veniva trasportato d’urgenza presso il nosocomio “Garibaldi”, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata. Contestualmente, dal luogo in cui era riverso al suolo il soggetto di cui sopra, si allontanavano precipitosamente, per tentare di sottrarsi ai controlli di polizia, due individui di etnia latina, prontamente bloccati dagli agenti.

Da informazioni rese da alcuni soggetti presenti, gli operatori di polizia appuravano che poco prima alcuni colombiani, dediti a consumare bevande alcooliche, avevano improvvisamente iniziato a spintonarsi e a colpirsi reciprocamente in maniera violenta tra questi vi era il soggetto trasportato al Garibaldi, il quale, nel tentativo di placare la rissa, veniva ferito alla testa. Inoltre, due dei partecipanti alla rissa si erano allontanati rapidamente, compiendo una pericolosissima manovra in retromarcia, a bordo di un’Alfa Romeo di colore nero, dirigendosi verso il nosocomio “Vittorio Emanuele”. Anche questi due soggetti venivano bloccati e tratti in arresto dagli operatori in ordine al reato di rissa aggravata. Informato dei fatti il P.M. di turno, disponeva che tutti e quattro i partecipanti alla rissa venissero associati presso la Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania in regime di vita comune con divieto d’incontro, in attesa di convalida al GIP. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI