L'opposizione scalda i motori |Distefano: "Bilancio falsato" - Live Sicilia

L’opposizione scalda i motori |Distefano: “Bilancio falsato”

Domani lo scontro in consiglio comunale.

PATERNO’ – L’opposizione scalda i motori in vista del Bilancio.“Quello che domani approderà in Consiglio comunale è un Bilancio di Previsione palesemente falsato. Dopato nei numeri, nelle cifre e nelle entrate”. Con queste parole si apre la nota stampa del consigliere comunale Anthony Distefano di “Rialzati Paternò”. “E’ la relazione stessa dei Revisori dei Conti che lo dice. – continua il consigliere –  Revisori che sono stati costretti a dare parere favorevole al Bilancio nonostante le criticità rilevate su tutti i fronti: tant’è che lo stesso Collegio ha dato il via libera con un fantomatico quanto grottesco ‘parere favorevole con riserva’ ”.

In questo preventivo, che a conti fatti è il consueto pre-consuntivo di fine anno, è palese la non l’attendibilità e la non congruità dei dati di Bilancio: uno strumento finanziario dove l’anticipazione di cassa è divenuta una scandalosa prassi”, aggiunge il consigliere che promette battaglia. “Domani, in aula, l’opposizione illustrerà punto per punto tutte le contraddizioni di un Bilancio che non solo mette a repentaglio le sorti stesse dell’Ente ma che certifica un’assoluta mancanza di programmazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI