Rubava la luce da undici anni| Arrestato per il maxi furto - Live Sicilia

Rubava la luce da undici anni| Arrestato per il maxi furto

Durante i controlli dei carabinieri, altri due arresti a Ficarazzi.

NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

BAUCINA (PALERMO) – Dal 2006 l’energia elettrica arrivava nella sua abitazione senza che lui sborsasse un centesimo. E’ un maxi furto di energia elettrica quello scoperto dai carabinieri della stazione di Baucina, nel Palermitano che hanno arrestato F.G, 50 anni, che undici anni fa avrebbe rimosso i sigilli dal contatore dell’Enel, permettendo l’erogazione non autorizzata.

Con l’ausilio dei tecnici, i militari hanno accertato che l’uomo ha così utilizzato 60 mila Kwh per l’illuminazione, gli elettrodomestici e i climatizzatori nell’appartamento. Un lunghissimo arco di tempo che ha provocato un danno economico per migliaia di euro all’Enel. F.G è quindi finito in manette, l’arresto è stato convalidato e per lui è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Due arresti sono scattati anche a Ficarazzi, alla porte della città: i carabinieri di Bagheria hanno infatti scoperto altri due appartamenti alimentati tramite sistemi rudimentali realizzati artigianalmente. Il furto di energia elettrica è stato accertato con i tecnici dell’Enel in due abitazioni, una al seminterrato, l’altra al piano terra. In questo caso sono stati arrestati il 32enne R.g., già sottoposto ai domiciliari per un altro procedimento e il 64enne T.e., per furto aggravato di energia elettrica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI