Stalle e ambulanti irregolari| Borgo Nuovo, multe e sequestri - Live Sicilia

Stalle e ambulanti irregolari| Borgo Nuovo, multe e sequestri

Controlli in strada e nelle attività commerciali.

PALERMO – Borgo Nuovo al setaccio, con multe e sequestri per migliaia di euro.  Nel corso di un Cit eseguito da polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale e guardia costiera, insieme al personale Enel e gli uomini della Rap, sono state scoperte irregolarità di ogni tipo. Il monitoraggio è stato eseguito nella zona compresa tra le vie Castellana, Centuripe, Acireale e Piazza Armerina, dove sono stati trovati due venditori ambulanti abusivi: per loro è scattata la denuncia. Sotto sequestro sono finiti i prodotti ortofrutticoli e le attrezzature.

Multe e sequestro di sessanta chili di pesce per quattro attività che avevano messo in vendita prodotti ittici non tracciabili. Sequestrato anche un esercizio commerciale per la somministrazione di alimenti e bevande: il titolare non era in possesso di alcuna autorizzazione. Sanzioni pure per un centro scommesse trovato sprovvisto della concessione dei Monopoli di Stato e della Licenza della Polizia di Stato, mentre tre persone sono state denunciate perché responsabili della realizzazione di cinque fabbricati abusivi adibiti alla custodia di animali, ovvero 8 cavalli, 8 cani e 13 capre tibetane.

Nei locali sono stati apposti i sigilli. Nei guai anche il gestore di un esercizio commerciale abusivo, che aveva utilizzato parte del marciapiede per depositare alimenti ed altro materiale. Anche in questo caso è scattata la denuncia per il cattivo stato di conservazione dei prodotti. Nella zona sono inoltre state controllate 118 persone, 57 autoveicoli, elevate 38 sanzioni per violazioni al Codice della strada, sequestrati 22 veicoli. Le sanzioni amministrative ammontano in tutto a settantamila euro. 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI