Forte vento a Palermo| Alberi in strada, danni e disagi - Live Sicilia

Forte vento a Palermo| Alberi in strada, danni e disagi

Vigili del fuoco in azione per tutta la notte.

PALERMO – Decine le chiamate giunte al centralino dei vigili del fuoco stanotte. Il forte vento su Palermo ha infatti provocato danni e disagi per diverse ore, rendendo necessari oltre trenta interventi. Le squadre sono entrate in azione da un capo all’altro della città e in provincia, soprattutto per pali della luce e cartelloni pubblicitari divelti e il cedimento di alberi finiti in strada.

Già ieri sera si erano verificati i primi danni, con il crollo di parte di un cornicione da un palazzo nobiliare di corso Vittorio Emanuele: è stato necessario chiudere il tratto di strada tra via Roma e i Quattro canti per permettere l’intervento di messa in sicurezza. Due pali dell’Enel sono caduti nella zona di Ciaculli, mentre un palo della Telecom ha ceduto nella zona della linea ferroviaria sulla strada statale 113 tra Bagheria e Termini Imerese.

Tre cartelloni pubblicitari sono finiti in strada nella zona di Pallavicino, altri due a Ficarazzi. Vigili del fuoco in azione anche nell’area di servizio di Caracoli, è infatti stato necessario intervenire sulle pensiline dell’impianto e in viale Strasburgo, dove sono stati messi in sicurezza alcuni cavi della Telecom. All’aeroporto di Punta Raisi sono inoltre stati dirottati due voli – uno da Roma, l’altro da Bergamo – su Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI