Tre pedoni investiti da scooter| Due turisti trasportati in ospedale - Live Sicilia

Tre pedoni investiti da scooter| Due turisti trasportati in ospedale

Gli incidenti in via Notarbartolo e via Roma.

PALERMO – Due incidenti nel centro città hanno provocato tre feriti nel tardo pomeriggio. Il primo si è verificato poco dopo le 18 in via Notarbartolo, all’altezza del civico 5: qui un uomo è stato travolto da un giovane a bordo di uno scooter ed è stato necessario il trasporto in ospedale. Mezz’ora dopo ad avere la peggio sono stati due turisti ungheresi che stavano attraversando la strada in via Roma, all’altezza di via Genova.

Anche in questo caso a travolgerli è stato un centauro. I due sono finiti violentemente per terra e sono stati trasportati al pronto soccorso per accertamenti. In entrambi i casi i rilievi sono stati effettuati dall’Infortunistica della polizia municipale che ricostruirà con esattezza la dinamica dei due incidenti. Una escalation continua, nel capoluogo siciliano, che registra un elevatissimo numero di schianti in cui restano coinvolti i pedoni. Basti pensare che da fine ottobre ad oggi, in cinque hanno perso la vita.

Secondo i dati Istat più aggiornati, a Palermo gli incidenti sono passati dai 2.852 del 2015 ai 2.968 dello scorso anno. In crescita anche i decessi – 44 nel 2015 e 49 nel 2016 – e i feriti, 3.993 nel 2015 e 4.282 nel 2016. A provocare il preoccupante numero di sinistri a Palermo, l’eccesso di velocità, il mancato rispetto dell’obbligo di precedenza, l’elevata distrazione alla guida, il mancato uso delle cinture di sicurezza e l’utilizzo del cellulare senza auricolare durante la guida.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI