Blitz nel quartiere San Cosmo |Polizia arresta pusher 45enne - Live Sicilia

Blitz nel quartiere San Cosmo |Polizia arresta pusher 45enne

L'uomo ad ottobre aveva rilasciato una dichiarazione discutibile a Striscia La Notizia.

ACIREALE. Produce risultati l’incremento dell’attività di prevenzione e repressione della compravendita di stupefacenti nel quartiere di San Cosmo ad Acireale, nota piazza di spaccio, da parte degli agenti del locale Commissariato di Polizia. Stamani al termine di una serie di perquisizoni mirate, compiute dagli uomini della Sezione Investigativa, è finito in manette per detenzione ai fini dello spaccio di marijuana il 45enne Davide Salvatore Marici, pregiudicato per reati specifici, residente nel popolare quartiere. Gli agenti hanno prima rinvenuto nella sua abitazione 10 grammi di marijuana, conservata all’interno di un barattolo, ed un bilancino di precisione, scoprendo subito dopo la quantità più ingente di droga all’interno della tromba dell’ascensore.

Lì sono stati trovati e sequestrati ulteriori 50 grammi della stessa sostanza, addebitati anch’essi al 45enne poiché unico possessore della chiave, rinvenuta in un cassetto della casa, che ne garantiva l’accesso. L’uomo è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. Lo scorso 27 ottobre, tra l’altro, era salito agli onori della cronaca per un’intervista rilasciata a Stefania Petix, la nota giornalista di Striscia la Notizia, giunta a San Cosmo per documentare l’allontanamento forzato da parte di un inquilino dal proprio alloggio, di cui risulta assegnatario fin dal ’95, e la conseguente occupazione dello stesso.

Il tutto condito da minacce e aggressioni fisiche. Marici, interpellato dalla giornalista su come fosse possibile che ciò accadesse, aveva risposto con tono spavaldo: “…qui siamo a San Cosmo, quindi se hai problemi o metti le cose a posto o ti comporti bono o…vuol dire che questa persona si è comportata male…”. Stamani, nel giorno del suo compleanno, il “regalo” degli agenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI