Pioggia, freddo e neve | Ecco l'inverno - Live Sicilia

Pioggia, freddo e neve | Ecco l’inverno

Le previsioni
di
1 min di lettura

ROMA – Piogge, vento e neve su gran parte dell’Italia. La perturbazione che sta portando una massa di aria fredda continentale sulla penisola continuerà a provocare instabilità con nevicate sui rilievi del centro, temporali soprattutto sul versante tirrenico centro-meridionale e venti più intensi sulle regioni settentrionali e meridionali. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede da oggi pomeriggio il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali su Emilia-Romagna e Liguria dove si verificheranno rinforzi fino a burrasca forte.

Precipitazioni a prevalente carattere temporalesco su Lazio, Campania, Basilicata e Calabria, in particolare sui versanti tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Previsti, dal tardo pomeriggio, venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali sulla Sicilia, in graduale estensione a Calabria, Basilicata e Puglia. Nevicate al di sopra dei 700-900 metri su Abruzzo e Molise, con quota neve in abbassamento fino a 500-600 metri nella giornata di domani. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato su tutto l’Abruzzo e il Molise, sui bacini costieri di Lazio e Campania, parte della Basilicata e della Puglia e sul versante tirrenico della Calabria.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI