Sicurezza in città, il Siap | consegna lettera alla prefetta - Live Sicilia

Sicurezza in città, il Siap | consegna lettera alla prefetta

Manifestazione del sindacato, stamani, di fronte la Prefettura, in via Etnea.

CATANIA – Disagi nella polizia. Questa mattina dalle ore 10,00 in via Prefettura, angolo via Etnea, i poliziotti aderenti al Siap, hanno effettuato un volantinaggio per informare i cittadini delle difficoltà che attraversa il corpo, nel difficile compito affidato. Il Siap, oltre a mettere a nudo le maggiori difficoltà che sono a carico dei poliziotti, ha voluto affermare la necessità di collaborazione del cittadino che deve innanzi tutto denunciare i reati agli organi di Polizia e continuare l’opera di informazione, poiché lui stesso è il migliore strumento per permettere l’esercizio del controllo del territorio. Il Siap ha colto l’occasione per consegnare una lettera alla Signora Prefetta Dott.ssa Riccio, su alcune criticità territoriali e nazionali, che necessitano di un approfondimento ed intervento dell’Autorità di Governo. “Ben conoscendo l’attenzione posta dalla Prefetta per la Sicurezza dei cittadini – afferma Tommaso Vendemmia, presidente del sindacato, siamo certi che molte delle istanze presentate nel documento, potranno essere affrontare nell’ottica di un miglioramento ed efficacia della macchina sicurezza”.

La nota consegnata, pone l’attenzione sulla necessità della realizzazione della Nuova Questura in Librino che permetterebbe l’immediato recupero di 70 Agenti, oggi posti a vigilanza delle 18 strutture, equivalente di 30 equipaggi Volante; la necessità di ripristino della Caserma Cardile di via Ventimiglia per la Squadra Mobile; l’immediata richiesta di assegnazione di nuovi agenti in fuoriuscita dai corsi di Polizia. Sono state presentate anche richieste di natura locale, quali: la realizzazione di un gazebo attrezzato al Porto, in occasione degli sbarchi per permettere le soste dei poliziotti impegnati; l’implementazione del monte ore di straordinario della Questura per aumentare la presenza sul territorio delle pattuglie e le attività di investigazione della Squadra Mobile. Analoga lettera è stata consegnata al Questore e al Sindaco di Catania.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI