Comune, i soldi della giunta | Orlando è il più ricco - Live Sicilia

Comune, i soldi della giunta | Orlando è il più ricco

Tutti i numeri delle dichiarazioni dei redditi.

PALERMO – Il più ricco del Comune a Palermo è sempre lui: il sindaco Leoluca Orlando, che nel 2017 dichiara al fisco 241 mila euro lordi. E’ proprietario di due terreni e due fabbricati e gode dell’usufrutto di sette fabbricati. Al secondo posto, con 177 mila euro nella classifica ‘parziale’ dei redditi 2017 – disponibili on line sul sito del Comune – della squadra di governo, che da cinque mesi amministra la città, c’è l’assessore al Bilancio Antonio Gentile. Al terzo, invece, l’assessore alla rigenerazione urbana Emilio Arcuri, che all’agenzia delle Entrate dichiara 105 mila euro. Il collega con delega alla Cittadinanza sociale Giuseppe Mattina dichiara 32.486 euro. Nel sito del Comune, però, non sono disponibili le dichiarazioni dei redditi 2017 di tutti i componenti della giunta.

On line ci sono le dichiarazioni sulla situazione patrimoniale dell’assessore alla partecipate e mobilità Iolanda Riolo e del collega con delega al Personale Gaspare Nicotri, di cui non risultano i 730. Riolo, che è amministratore unico della società Riolo Automobili srl, procuratore in altre tre società e socio unico della RMotors srl, è proprietaria di 11 fabbricati e 2 nude proprietà e possiede quote e azioni nelle cinque società che amministra; Nicotri, che però fa sapere di aver consegnato la dichiarazione agli uffici, ha un’azienda agricola, due autovetture, due fabbricati e due terreni nel trapanese e di un fabbricato a Palermo. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI