A fuoco una palazzina a Zia Lisa| Intossicati alcuni condomini - Live Sicilia

A fuoco una palazzina a Zia Lisa| Intossicati alcuni condomini

L'incendio si è sviluppato a causa di un corto circuito dei contatori elettrici.

È accaduto stasera
di
1 min di lettura

CATANIA – Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento di un incendio divampato stasera all’ultimo piano di una palazzina in via Zia Lisa 116 a Catania. A scatenare il rogo un corto circuito dei contatori elettrici. L’allarme è scattato intorno alle ore 18,30 quando alla sala operativa dei VVF arriva la chiamata di uno dei residenti. Diversi inquilini sarebbero rimasti intossicati a causa del fumo che, propagatosi rapidamente fino ai piani superiori, ha impedito loro di uscire dal palazzo. Per loro sono stati attimi di terrore.

Sul posto per domare le fiamme e trarre in salvo i condomini sono intervenute diverse squadre del distaccamento Sud dei vigili del fuoco di Catania con l’ausilio di un’autobotte, un’autoscala e un carro aria.   A prestare i soccorsi le ambulanze del 118 e la polizia. In totale sarebbero state fatte evacuare circa dieci persone. I vigili del Fuoco assieme ai tecnici dell’Enel stanno effettuando degli accertamenti per capire se l’incendio dei fili elettrici sia stato provocato da un sovraccarico della rete o meno.  Le persone rimaste intossicate sono state trasportate in ospedale. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI