Grave incidente in autostrada| Tre feriti, due operai sono in coma - Live Sicilia

Grave incidente in autostrada| Tre feriti, due operai sono in coma

Il furgoncino su cui si trovavano i tre operai

Un 36enne ed un 44enne in condizioni gravissime. Altro schianto a Montelepre.

NEL PALERMITANO
di
2 min di lettura

PALERMO – Un impatto violentissimo ha ridotto il mezzo su cui viaggiavano in un groviglio di lamiere. Tre uomini sono rimasti feriti in uno schianto avvenuto sull’autostrada A/29 Palermo-Mazara, in direzione del capoluogo. L’incidente si è verificato nei pressi della galleria di Villagrazia di Carini e in base ai primi accertamenti della polizia stradale sarebbe stato autonomo.

I tre, operai di una ditta della provincia di Palermo, viaggiavano su un furgoncino bianco, un Fiat Doblò. Chi era alla guida ne avrebbe perso il controllo, uscendo fuori strada e finendo contro il guardrail. Un impatto terribile che ha trasformato il mezzo in una trappola per i feriti, due dei quali rimasti incastrati nell’abitacolo e soccorsi dai vigili del fuoco.

Traffico paralizzato per diverse ore lungo l’arteria autostradale. Sul posto sono intervenuti 118, Polstrada e Anas. I sanitari hanno trasportato due dei feriti all’ospedale di Villa Sofia: sono in condizioni gravissime, sono stati intubati e trasferiti al Trauma Center. Si tratta di R.A, 44 anni ed L.P, 36 anni. Entrambi sono in coma farmacologico. Hanno riportato tutti e due un pesante trauma cranico, il 44enne anche lesioni addominali.

La tac – spiegano dall’ospedale di Villa Sofia – ha escluso lesioni cerebrali, ma la prognosi resta comunque riservata”. Il terzo ferito è invece stato ricoverato al Civico di Partinico. Le indagini per ricostruire la dinamica dello schianto sono in corso. Si tratta dell’ennesimo incidente grave sull’autostrada Palermo-Mazara: risale soltanto a due giorni fa la morte di Mattia Orestano, il ragazzo di quindici anni che aveva già perso i genitori e la sorella nello schianto di Ferragosto nella zona di Fulgatore.

Con il padre, la madre e i due fratelli, il quindicenne stava tornando a casa, era la notte del 14 agosto, ma si verificò l’imprevedibile. L’auto fu tamponata da un’altra macchina e precipitò dal viadotto. Per i genitori e la ragazza non ci fu niente da fare, Mattia era invece stato trasportato in ospedale in condizioni gravissime. Le speranze si sono spente dopo quattro mesi.

Poco prima delle 11 di oggi, un altro schianto sull’autostrada Palermo-Mazara, all’altezza di Montelepre, dove un’auto si è ribaltata. Anche in questo caso sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della polizia stradale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI