Colpito con un pugno al Politeama| Torna l'incubo "knockout game" - Live Sicilia

Colpito con un pugno al Politeama| Torna l’incubo “knockout game”

Un uomo ha chiamato la polizia dopo essere stato aggredito. Caccia ad un giovane.

PALERMO – E’ stato preso di mira senza alcun apparente motivo, sorpreso alle spalle e colpito al volto da un uomo che si è subito dato alla fuga. Momenti di paura ieri pomeriggio in pieno centro a Palermo, per un uomo di 68 anni, che ha lanciato l’allarme da piazza Castelnuovo.

Stava facendo una passeggiata quando un giovane immigrato gli si è improvvisamente avvicinato sferrando un pugno allo zigomo: l’uomo, ancora stordito, ha raccontato agli agenti delle volanti di aver visto fuggire il ragazzo in direzione del Teatro Politeama. I poliziotti si sono messi alle ricerche dell’aggressore, ma in pochi minuti ha fatto perdere le proprie tracce.

Per questo al vaglio ci sono le immagini delle telecamere della zona, che potrebbero avere immortalato il ragazzo e la sua fuga. Torna così in città l’incubo “knockout game”, un fenomeno preoccupante che si diffonde inspiegabilmente da un paese all’altro, dando vita periodicamente ad episodi di violenza in strada. L’ultimo caso a Palermo risale alla scorsa primavera, quando sono finiti nel mirino due operatori della Rap in servizio notturno nella zona dell’Albergheria.

In quel caso l’aggressione è stata ancora più violenta: i due uomini sono infatti stati presi a sprangate. Alcuni mesi prima sono anche state prese di mira tre studentesse in tre diversi episodi, colpite dopo essere state colte di sorpresa alle spalle, nella zona della stazione centrale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI