Duemila bimbi in festa| al Garibaldi Nesima - Live Sicilia

Duemila bimbi in festa| al Garibaldi Nesima

La tredicesima edizione del “Natale a Nesima con i nati dell’anno”.

CATANIA – È stato un pomeriggio intensissimo, con tanta musica, strenne e leccornie di ogni tipo. La tredicesima edizione del “Natale a Nesima con i nati dell’anno” ha regalato agli intervenuti alcuni momenti emozionanti, con la sfilata di centinaia di carrozzine e tantissimi genitori festanti. Puntuale, il Dipartimento Materno-Infantile dell’Arnas Garibaldi, diretto dal Prof. Giuseppe Ettore, ha voluto festeggiare l’anno appena trascorso in compagnia dei duemila bambini nati nel presidio durante il 2017, con la presenza di operatori sanitari, associazioni di volontariato e tanti cittadini che, spontaneamente, hanno voluto prendere parte al brindisi.

E per l’occasione, la hall del Garibaldi-Nesima è stata trasformata in un grande palcoscenico, dove animatori e musicisti hanno creato una vera e propria atmosfera natalizia. In ogni angolo del presidio è stato possibile ritirare gadget di ogni tipo, compresa la magliettina commemorativa con il bebè e con l’anno di 2017 in bella mostra. All’interno, preceduto dall’accoglienza della banda musicale “Città di Scordia”, l’evento ha visto esibirsi il Coro della Scuola Diaz-Manzoni, diretto dall’Insegnante Melina Di Stefano, l’Associazione Italiana Persone Down, che ha proposto lo spettacolo “Music fest”, con la direzione di Anna Firrarello e il Maestro Longo, che ha deliziato gli intervenuti con il suo “Violino Performance”.

Durante la festa, è stata annunciato anche l’incontro di calcio di beneficenza tra il Catania Calcio e la Nazionale Attori che si svolgerà allo stadio Massimino, con il patrocinio dell’Arnas Garibaldi e del Comune di Catania.

A condurre l’evento natalizio è stata Barbara Busà, farmacista della stessa struttura ospedaliera.

Nel corso della festa, i piccoli protagonisti hanno ritirato l’attestato di nascita alla presenza del Sindaco di Catania, Enzo Bianco, e del rappresentante dell’Arcivescovato di Catania, Monsignor Salvatore Genchi, i quali hanno colto l’occasione per porgere agli intervenuti gli auguri di Natale. Distribuite ai bimbi anche le magliette della Corri Catania.

A conclusione della festa, sulle note delle musiche della banda musicale “Street band”, il Commissario dell’ARNAS “Garibaldi”, Giorgio Santonocito, e il Direttore del Dipartimento Materno-Infantile, Giuseppe Ettore, hanno ringraziato tutti gli intervenuti dando appuntamento ai prossimi duemila bambini del 2018.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI