Una messa e la festa di Natale| I bambini ricordano Eleonora - Live Sicilia

Una messa e la festa di Natale| I bambini ricordano Eleonora

Eleonora Marsala

Una pomeriggio nel ricordo della "ragazza con la chemio nella borsetta".

PALERMO – Prima una messa per ricordare Eleonora Marsala, poi una festa natalizia con tutti i bambini e le famiglie del centro socio-educativo. L’appuntamento con educatori, operatori e bimbi dell’Arcaverde Onlus, è per domani pomeriggio, 22 dicembre, in via Luigi Manfredi 2/G, una traversa di via Oreto.

“Tutta la nostra attività è dedicata ad Eleonora, il nostro centro porta ormai il suo nome – spiega il direttore Alfredo Stabile -. Alle 18,30 sarà celebrata la messa, poi festeggeremo per scambiarci gli auguri con i bambini che in questa zona hanno ormai nel centro un vero e proprio punto di riferimento”. I locali sono già presenti da sei anni, il centro è infatti nato da un bene confiscato alla mafia ed Eleonora, conosciuta per il blog che gestiva con amore “La ragazza con la chemio nella borsetta”, vi aveva collaborato come psicologa.

Il 21 marzo 2015, ad un mese dalla sua scomparsa, la decisione di intitolarlo a lei. Tutti i giorni il centro si occupa dei bambini con criticità sociali del quartiere Oreto-Stazione, e non solo, con attività di doposcuola e di svago, ludico ricreative e di laboratorio. È rivolto a minori di diverse etnie, come spazio di studio ed integrazione sociale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI