Forse la lite per la fidanzatina |Indagini serrate sull'omicidio - Live Sicilia

Forse la lite per la fidanzatina |Indagini serrate sull’omicidio

L'autopsia è stata spostata a domani.

l'agguato in piazza palestro
di
1 min di lettura

CATANIA – E’ stata spostata a domani mattina l’autopsia sul corpo di Enzo Valenti, il 21enne ucciso con due colpi di revolver due giorni fa a piazza Palestro. L’esame autoptico disposto dalla Procura della Repubblica potrebbe fornire elementi importanti per il proseguo delle indagini che intanto si muovono su una direttrice ben precisa: quella di un gesto estremo scoppiato dopo una discussione (animata) tra ragazzini del rione. L’alterco sarebbe esploso per una fidanzatina contesa. Uno dei due rivali in amore sarebbe andato a prendere la pistola e avrebbe sparato. Forse però l’obiettivo sarebbe stato quello di spaventare il giovane Valenti. I colpi, due, si sono rivelati entrambi mortali.

Rimane quindi esclusa la pista della criminalità organizzata. Gli investigatori della Squadra Mobile di Catania mantengono il massimo riserbo. Sono continuati in maniera capillare gli interrogatori ad amici e conoscenti per poter ricostruire cosa sia accaduto martedì notte. Parallelamente sono stati analizzati i filmati della video sorveglianza del bar all’angolo con via Palermo a pochi passi da dove è stato trovato agonizzante Enzo Valenti dai passanti che poi lo hanno portato di corsa al Vittorio Emanuele. Purtroppo molte delle telecamere installate in piazza Palestro non funzionano: ma gli investigatori hanno disegnato una mappa delle telecamere che potrebbero aver immortalato magari il killer in fuga.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI