Le amputano la gamba | per l'assorbente interno - Live Sicilia

Le amputano la gamba | per l’assorbente interno

Lauren Wasser

La prima gamba le fu amputata nel 2012 in seguito a uno choc tossico. Ora rischia di perdere anche l'altra gamba.

Rischia di perdere anche la seconda gamba la modella californiana Lauren Wasser, 29 anni, a cui nel 2012 amputarono una gamba in seguito a uno choc tossico causato da un assorbente interno. A distanza di cinque anni, la modella ha raccontato a InStyle del Corriere della Sera che sta rischiando di perdere anche la gamba sinistra: “Il mio piede sinistro è un’ulcera aperta, non ha dita né tallone e mi causa un dolore continui. Tra pochi mesi perderò inevitabilmente anche l’altra gamba e non c’è niente che io possa fare”.

La sindrome da choc tossico (TSS) è una rarissima e grave complicazione causata da un’infezione batterica da Staphylococcus aureus o Streptococcus pyogenes e può essere fatale. Si verifica più di frequente a seguito di colonizzazioni vaginali, soprattutto se presenti durante il periodo mestruale. I sintomi sembrano quelli di un’influenza: febbre alta, mal di testa, vomito, stanchezza.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI