Enti in dissesto, ok alla proroga | "Precari, sì alla stabilizzazione" - Live Sicilia

Enti in dissesto, ok alla proroga | “Precari, sì alla stabilizzazione”

La deputata nazionale del Pd Maria Iacono: "Rimosso l'ultimo ostacolo".

La legge di bilancio
di
1 min di lettura

ROMA – “L’emendamento approvato e contenuto nella legge di Bilancio appena approvata in via definitiva al Senato, consente agli enti che hanno dichiarato il dissesto di prorogare per l’anno 2018 i rapporti a tempo determinato in essere in deroga ai limiti e vincoli prescritti dalla normativa vigente per detti enti. Un intervento necessario che integra le disposizioni relative alla proroga già introdotte dal decreto Madia per gli altri enti e che consente, pertanto, indistintamente a tutti gli enti siciliani di disporre legittimamente la proroga dei rapporti e l’avvio di un percorso di stabilizzazione, che, sulla base del quadro normativo nazionale e regionale vigente, può davvero mettere la parola fine al precariato nella nostra Regione“.

Lo ha dichiarato la deputata nazionale del Pd, Maria Iacono, che ha poi aggiunto: “Grazie all’ emendamento, approvato in Commissione Bilancio, abbiamo rimosso l’ ultimo ostacolo al percorso di stabilizzazione che , finalmente , dopo 26 anni, potrà compiutamente realizzarsi, consentendo la fuoriuscita dal precariato a migliaia di lavoratori . Il raggiungimento di questo obiettivo non era per nulla scontato, considerato che la disposizione riguarda enti in dissesto, ed è stato necessario porre con forza la questione per far sì che l’ emendamento fosse definitivamente accolto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI