Ultimo giro dell'anno | Ecco dove accogliere il 2018 - Live Sicilia

Ultimo giro dell’anno | Ecco dove accogliere il 2018

Via alla panoramica dei luoghi più trendy dove salutare il 2017

Tutti gli appuntamenti
di
5 min di lettura

CATANIA. Rimarrete a Catania l’ultimo dell’anno? Bene, allora il programma è ricchissimo di iniziative.
Spettacolo in piazza con “Intrecci, figurazioni in musica per Vincenzo Bellini”, sotto la direzione artistica di Valerio Fresti e la regia di Monica Maimone. Se ne vedranno delle belle, tra macchine volanti, allegorie, coreografie verticali di acrobati e ballerini che volteggeranno a quindici metri d’altezza grazie a cavi invisibili.

Capodanno 2018: Bellini protagonista della notte spettacolo in piazza che, ha sottolineato Festi, proietta Catania tra le grandi capitali europee puntando sulla figura e le musiche del cigno catanese tra macchine volanti, allegorie, maschere e costumi fastosi, coreografie verticali di acrobati e ballerini che volteggeranno a quindici metri d’altezza grazie a cavi invisibili. “Valerio Festi – ha detto Bianco – è una delle personalità più illustri del nostro Paese per la creazione e la realizzazione di questo genere di eventi, come la festa delle Olimpiadi invernali di Torino. Gli ho chiesto di riprendere il rapporto con Catania, che non ha dimenticato gli esaltanti ultimi tre“

Da Piazza Duomo si percorrono pochi passi a piedi verso il Porto di Catania ed eccovi da ECS Dogana, rinnovato nei suoi spazi, cattura sempre più catanesi goderecci e di buon umore. Il desiderio degli organizzatori? Chiudere al meglio il 2017 con un pizzico di esagerazione… da qui il motto, “piedi per terra e testa fra le nuvole”. Quattro aree musicali e dj rotation. Si alterneranno Sergio Galvagno, Max Gallo, Luka J. Master e Marco Tisano e molti altri ancora.

Drinks Dance and Be Lucky!

Come da tradizione, anche quest’anno il MA organizza il Gran Cenone di Capodanno con due formule diverse che accontentano ogni palato e cliente: il menu “Ristorante”, con una cucina raffinata e il menu “Siciliano”, un buffet nella zona della birreria per assaporare una tradizione di sapori nostrani legati alla nostra terra. “Dario & I Lunatici” ripercorreranno le tappe più significative della musica anni ’60 italiana e straniera, interpretando artisti come i Beatles, Buddy Holly, Elvis Prisley ma anche Adriano Celentano e Mina. L’inizio è fissato per le ore 21:00 e – ci fanno sapere dalla regia – sono graditi eleganza e puntualità. Due proposte a ritmo elevato in cui la musica sara di certo la protagonista. Se, invece, siete alla ricerca di una soluzione più confortevole, da condividere con gli amici sorseggiando del buon vino immersi un’atmosfera raffinata ed elegante, il luogo giusto é Lené, sapientemente addobbato dalla sua proprietaria.
Le note del sax di Francesco Vaccaro vi faranno abbracciare con gioia il nuovo anno.

Anche l’hotel FourSpa di Catania ha definito un New Year’s Four Eve Beauty and Glamour, per un mix tra relax in spa e fuochi d’artificio!
Top dinner e super atmosfera, ancora, al Grand Hotel Baia Verde, sul lungomare di Acicastello: come di consueto, cenone a base di pesce, ideato dal noto chef Giuseppe Danile che ha già rapito i palati di oltre 250 ospiti prenotati. Sfiziose pietanze che giocano tra tradizione ed innovazione accompagnati da vini rossi, bianchi e Franciacorta. E dopo la mezzanotte? Si balla, of course!

La nostra montagna attira ogni anno milioni di turisti: fate come loro, mettetevi alla ricerca di uno chalet accogliente e caldo. Anche se fuori non nevica, sarà ugualmente piacevole gustare una calda zuppa di lenticchie e cotechino magari tete a tete. Il Rifugio Sapienza, hotel e ristorante, sul versante meridionale, offre una formula completa comprensiva del primo pranzo dell’anno che sta per arrivare.

La nostra bella isola offre scorci suggestivi e delizie culinarie a cui è difficile resistere. Soprattutto nel ragusano, più volte premiata con le stelle Michelin. La locanda Don Serafino, per esempio, nel cuore del barocco ibleo, con lo chef Vincenzo Candiano, presenta il menù del 31 dicembre con pietanze di grande effetto scenico ma anche di sostanza all’interno di una grotta in versione chic!
Gli ospiti del Poggio del Sole Resort, accompagnati da bambini e ragazzi, apprezzeranno la genuinità del menù a km. zero pensato dall’executive chef Dario Di Liberto: baccalà fritto, panzanella, insalata di pesci cotti al vapore e poi cappelletti in brodo di tonno essiccato al the nero affumicato, capocollo al cacao, cavolo viola e mela cotogna. Gusterete dolcemente le numerose portate sulle note del sax di Giovanni Di Giacomo. A poca distanza, si raggiunge il Donnafugata golf Resort&spa: Giovanni Gerratana sará lieto di accogliere gli ospiti con la ricca gastronomia del territorio. La serata verrà poi animata dagli Svitols, per un salto nel passato.
Il comune di Ragusa ha pensato alla collettività con il concerto folk rock dei La Rua, già partecipanti al contest Sanremo, che si esibiranno in Piazza San Giovanni a partire dalle ore 22.00.
Non dimentichiamo la dolce vita taorminese, con gli immancabili “La Giara”, tra i club più esclusivi d’Italia, gomito a gomito con i vip; il Morgana Lounge bar, la cui formula di successo é custodita nelle menti dei due affiatati cugini Guido e Christian, che riserva sempre sorprese indimenticabili. Ed anche l’hotel Capo dei Greci, la residenza del divertimento estivo, sarà un buon compromesso per trascorrere qualche giorno in relax tra l’addio al vecchio e il benvenuto al nuovo anno.
Il Capodanno può essere anche una gita fuori porta ed all’insegna della religiosità: San Giovanni Rotondo è, infatti, la meta proposta per una quattro giorni di divertimento ma anche fede, con la possibilità di partecipare alla Prima Santa Messa del 2018, in visita alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e al Santuario di San Pio.
Vi stuzzica l’idea di una vacanza last minute? Beh, perché no! Diversi motori di ricerca offrono ancora delle chance, verso mete di montagna, esclusive ed internazionali, quali Gstaad, St. Moritz, Cortina, Ortisei. Che aspettate, allora? Non resta che staccare i biglietti aerei perché… il 2018 sta per arrivare!

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI