Nuova rapina alla Vecchia Gulf| Malvivente fuggito con 3000 euro - Live Sicilia

Nuova rapina alla Vecchia Gulf| Malvivente fuggito con 3000 euro

Il titolare del bar tabacchi lancia l'allarme: “Necessari più controlli”.

GIARRE. Un inizio anno amaro per Salvatore Giallongo, titolare del bar tabacchi “La vecchia Gulf” di via Principe di Piemonte a Macchia, frazione di Giarre, vittima questa sera dell’ennesima rapina. Erano da poco passate le 19 e 30 quando un uomo con il volto nascosto da passamontagna ha fatto ingresso nell’esercizio commerciale. Brandendo in mano un coltello ha minacciato i dipendenti, intimando loro di non muoversi. Nel frattempo il malvivente si è diretto verso l’obiettivo, la macchina per il cambio delle monete. Dopo aver trascinato il pesante apparecchio per l’intero locale, lo ha caricato sull’auto ed è fuggito via. Un’azione del tutto solitaria, stando al racconto dei testimoni presenti. Ad attenderlo fuori non ci sarebbe stato nemmeno un complice. Scattato l’allarme sul posto sono giunti i carabinieri della Stazione di Macchia di Giarre, che hanno raccolto le testimonianze e visionato i nastri delle telecamere registrate dall’impianto di videosorveglianza. Attivate anche le ricerche del malvivente, riuscito finora a far perdere le proprie tracce. Intanto stando ad una prima stima, la rapina avrebbe fruttato un bottino di circa 3000 euro.

C’è grande amarezza nelle parole del titolare del bar tabacchi dopo l’ennesimo colpo subito. “Ho perso ormai il conto delle rapine e dei furti subiti negli ultimi anni – dichiara a LiveSiciliaCatania Salvatore Giallongo – Purtroppo c’è un grande senso di impotenza davanti a questi fatti che continuano a ripetersi. E’ necessario un maggiore controllo nelle zone periferiche da parte delle forze dell’ordine, così come avviene nelle aree centrali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI