E' morta la bimba | che aveva cento anni - Live Sicilia

E’ morta la bimba | che aveva cento anni

Addio alla dolce Lucy Parke. La sua storia ci ha insegnato molto.

La malattia
di
1 min di lettura

Era una bimba di otto anni. Il suo corpo sembrava ne avesse cento, ma il suo sorriso era sempre un sorriso bambino. La piccola Lucy Parke è morta a inizio anno, la sua storia ha commosso tutti.  Poco dopo la nascita le era stata diagnosticata la sindrome di Hutchinson-Gilford (più comunemente nota come progeria), una patologia genetica che provoca l’invecchiamento precoce del corpo.

L’annuncio della morte della bambina è stato dato su Facebook dalla mamma Stephanie che le ha dedicato una poesia: “Abbiamo perso la nostra preziosa Lucy. La nostra piccola ha smesso di lottare, il suo corpo era ormai debole, ma il suo cuore era forte e il suo amore per la vita e il suo meraviglioso sorriso ci hanno resi orgogliosi di essere i suoi genitori. L’ultimo anno è stato duro e abbiamo il cuore spezzato e continuiamo a piangere, ma sappiamo che ora sei in Paradiso e ti siamo davvero grati per tutto ciò che ci hai insegnato, per gli abbracci, le risate e i sorrisi che ci hai regalato. Gli ultimi otto anni sono stati incredibili, grazie Lucy e grazie Dio, ci mancherai ogni singolo giorno”.

 

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI