Lavoratori della Dussmann | "Dimenticati dalla politica" - Live Sicilia

Lavoratori della Dussmann | “Dimenticati dalla politica”

L'ospedale Villa Sofia

Mobilitazione contro "il rischio della riduzione delle ore di lavoro".

Continua la mobilitazione dei lavoratori della ditta di sanificazione Dussmann, per denunciare le conseguenze definite “devastanti dell’ultimo disciplinare di gara avviato dalla Regione per l’affidamento del servizi di sanificazione ospedaliera”.

“Sono più di 330 gli operai della Dussmann, che lavorano all’interno degli Ospedali Riuniti Villa Sofia-Ospedale Cervello a Palermo – si legge in una nota –  a rischio di pesantissima diminuzione delle ore contrattuali, dopo aver già subito in passato una riduzione delle ore da 36 a 24 ore settimanali”.

“Dopo ben due richieste di incontro rivolte al nuovo assessore alla Salute della regione siciliana, a cui l’assessore non ha dato alcuna risposta, l’Usb ha deciso di continuare nello stato di agitazione organizzando per giovedì 18 gennaio dalle 8 alle 20 un presidio davanti l’assessorato per rivendicare attenzione e considerazione per i lavoratori del settore, dimenticati dalla politica e dalle organizzazioni confederali”.

Il sindacato chiede “il ritiro immediato del bando e l’aumento dell’importo complessivo di gara al fine di garantire i livelli occupazionali e gli stipendi dei lavoratori della cooperativa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI