L'indagine su Mogavero e La Piana |Archiviata l'ipotesi di truffa - Live Sicilia

L’indagine su Mogavero e La Piana |Archiviata l’ipotesi di truffa

Richiesta di archiviazione per l'appropriazione indebita contestata ai due prelati.

MARSALA (TRAPANI) – Archiviata, su richiesta della stessa Procura di Marsala, l’inchiesta per truffa contestata al vescovo di Mazara del Vallo, Domenico Mogavero, e al suo predecessore, Calogero La Piana. L’indagine riguardava i finanziamenti chiesti alla Cei e alla Regione per la realizzazione del complesso parrocchiale di San Lorenzo, nel quartiere Transmazaro-Miragliano.

Mogavero e La Piana, difesi dagli avvocati Nino Caleca e Stefano Pellegrino, sono stati indagati insieme a Bartolomeo Fontana, progettista e direttore dei lavori, Francesco Scarpitta, progettista, Antonino Gaudente, titolare dell’impresa che si aggiudicò l’appalto, e Gaetano Stradella, responsabile del procedimento relativo al bando di gara mediante licitazione privata.

Un altro filone d’indagine, sempre nell’ambito dello stesso procedimento, vedeva il vescovo Mogavero e don Franco Caruso, ex economo della Diocesi di Mazara del Vallo, poi parroco a Santa Ninfa, accusati di appropriazione indebita (e don Franco Caruso anche di malversazione). Per questo procedimento è stata chiesta l’archiviazione, ma il giudice non si è ancora pronunciato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI