Regolamento sul suolo pubblico | "Urgente fissare delle norme certe" - Live Sicilia

Regolamento sul suolo pubblico | “Urgente fissare delle norme certe”

Foto d'archivio

Associazione pubblici esercizi e Confcommercio: "Comune aperto ad accogliere le nostre proposte"

PALERMO – “Gli imprenditori palermitani vogliono regole certe per svolgere la loro attività in modo sereno nel rispetto della legge. Bisogna cercare soluzioni adeguate per un nuovo regolamento sulla concessione del suolo pubblico per bar, pub e ristoranti”. Lo afferma Antonio Cottone, presidente Ape – Associazione pubblici esercizi di Confcommercio Palermo, che ha partecipato assieme alla presidente Patrizia Di Dio alla riunione della Commissione Affari istituzionali del Comune.

“Abbiamo trovato grande disponibilità ad accogliere le nostre istanze da parte dei componenti della Commissione Affari istituzionali, disponibili ad ulteriori incontri per definire le nostre richieste e ci aspettiamo che in tempi brevi possa essere varato dal Consiglio comunale questo regolamento in modo da risolvere definitivamente la questione che resta aperta ormai da troppo tempo. Sicuramente la questione sarà affrontata anche dalla Commissione Attività produttive che incontreremo nei prossimi giorni”, conclude Cottone. Intanto, per venerdì 26, alle ore 10, in Confcommercio Palermo è stata fissata una riunione con gli associati e con tutti gli imprenditori e con gli operatori del settore per mettere a punto una serie di proposte attraverso un confronto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI