Di Maio e il governo M5s: | “Di Matteo non farà il ministro” - Live Sicilia

Di Maio e il governo M5s: | “Di Matteo non farà il ministro”

Il leader grillino ha escluso la presenza del giudice tra i ministri designati.

Verso le politiche
di
1 min di lettura

PALERMO – Nino Di Matteo non farà parte di un governo guidato dal Movimento cinque stelle. Lo rivela oggi il quotidiano La Repubblica, riportando le parole del leader politico Luigi Di Maio: “Né di Matteo – si legge – né Davigo, né Cantone faranno parte del nostro governo”.

Nelle settimane scorse si erano infatti inseguite le voci su un possibile coinvolgimento del magistrato palermitano, molto stimato dai grillini, in un futuro governo pentastellato. Voci mai smentite – e mai confermate, ovviamente – dal diretto interessato.

Le parole di Di Maio arrivano in un momento assai delicato. Proprio oggi, infatti. Di Matteo terminerà il proprio impegno nel processo sulla presunta Trattativa Stato-Mafia, con la requisitoria e la richiesta delle pene per gli imputati. Poi tornerà a Roma. Ma il suo futuro immediato, stando alle parole di Di Maio, non prevede un ruolo da ministro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI