Ecco i candidati di Liberi e Uguali |Tris di Epifani, c'è Maggio - Live Sicilia

Ecco i candidati di Liberi e Uguali |Tris di Epifani, c’è Maggio

Tutti i nomi della lista di sinistra. Al Senato in Sicilia orientale capolista Franca Antoci.

PALERMO – Giochi fatti per le candidature di Liberi e Uguali. La lista a sinistra del Pd ha riempito grosso modo tutte le caselle. Le liste saranno ufficialmente presentate domenica mattina al teatro Santa Cecilia a Palermo con Piero Grasso. Ecco il quadro completo, secondo quanto appreso da Livesicilia.

Per la Camera l’uscente Erasmo Palazzotto capolista a Palermo città e correrà anche nell’uninominale di San Lorenzo. Numero due è Ina Pantaleo, che viene dall’associazionismo, vicina a Grasso. Stessa accoppiata nel collegio della provincia di Palermo e Marsala. Terzo in questo collegio Daniele Nuccio e quarta Rosa La Plena. Nel collegio della parte sud della Sicilia occidentale (Agrigento, Caltanissetta e Mazara) la capolista è Bianca Guzzetta, che sarà seguita da un candidato della zona di Mazara.

In Sicilia orientale Guglielmo Epifani capolista in tutti e tre i collegi. A Messina seconda Maria Flavia Timbro, avvocato e bersaniana, a Catania Marisa Barcellona, docente universitaria, a Siracusa Valentina Borzì, che viene dai call center.

Mariella Maggio

Per il Senato capolista nella Sicilia occidentale Piero Grasso, che corre anche nel collegio uninominale di Palermo. Numero due è l’ex deputata regionale Mariella Maggio, poi Fabrizio Bocchino e Teresa Monteleone. Sulla Sicilia orientale la capolista è Franca Antoci, giornalista di Vittoria.

Per quanto riguarda i collegi uninominali della Camera, Antonella Monastra sarà candidata a Palermo centro, Rosa La Plena nel collegio di Bagheria e probabilmente Filippo Occhipinti a Palermo sud. Gabriele Siracusano sarà il candidato nell’uninominale a Messina, Lillo Colaleo, ex Pd, a Enna, Rosetta Noto a Ragusa, Giancarlo Ciappo a Misterbianco. Per l’uninominale al Senato, Gaetano Tirrito a Messina, Ambra Monterosso a Catania e Mariella Maggio a Marsala, Nadia Spallitta nel collegio di Palermo e Bagheria. Rientrati un po’ di mal di pancia nella Sicilia orientale. Restano degli scontenti, anche di peso nella Sicilia occidentale. Le candidature saranno chiuse definitivamente nelle ultime ore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI