Scippa donna al supermercato |Arrestata dai carabinieri - Live Sicilia

Scippa donna al supermercato |Arrestata dai carabinieri

La ladra era già nota alle forze dell'ordine che l'hanno rintracciata alla fermata dell'autobus, recuperando la refurtiva.

PORTE DI CATANIA
di
1 min di lettura

CATANIA – I Carabinieri della Stazione di Librino hanno arrestato nella flagranza una catanese di 51 anni, già gravata da precedenti di polizia specifici, poiché ritenuta responsabile di furto con strappo. Mentre la cliente, una catanese di 33 anni, riponeva il carrello della spesa nell’apposito alloggiamento la ladra, giungendole alle spalle, le scippava la borsa fuggendo in direzione del primo piano del centro commerciale. Recatasi nella toilette prelevava il portamonete contenuto nella borsa occultandolo nella propria.

Poi si dirigeva verso l’ascensore dove abbandonava all’interno la borsa rubata. Scesa al piano seminterrato si allontanava rapidamente verso l’uscita raggiungendo la fermata dell’Autobus di linea. Frattanto la derubata aveva chiesto aiuto al numero unico delle emergenze consentendo il tempestivo intervento di una pattuglia dell’Arma che, accolta la testimonianza della vittima con le caratteristiche fisico-somatiche della malvivente, individuava la donna alla fermata dell’autobus, recuperando così il portamonete della sfortunata contenente 150 euro in contanti. La refurtiva  è stata restituita all’avente diritto mentre l’arrestata, in attesa della direttissima, è stata trattenuta in camera di sicurezza.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI