Indagata senatrice M5s| “Ritiro la mia candidatura” - Live Sicilia

Indagata senatrice M5s| “Ritiro la mia candidatura”

Ecco le accuse formulate nei confronti di Ornella Bertorotta, senatrice grillina. L'annuncio su facebook.

 

CATANIA – Pressioni per assunzioni in una casa di cura che lei, da senatrice M5s, stava ispezionando. Ornella Bertorotta ha annunciato di aver ricevuto un avviso di garanzia: “Cari amici – esordisce la senatrice grillina –

Questa mattina sono stata raggiunta da un avviso di garanzia. Sono dunque sottoposta ad indagine per una questione riguardanrte il 2015”.

La senatrice ribadisce di aver agito correttamente: “Io sono totalmente estranea ai fatti che riguarderebbero delle pressioni che avrei esercitato per un’assunzione presso una casa famiglia dove ho fatto un’ispezione. Mai nella mia vita avrei pensato di trovarmi in una situazione del genere ma ho fiducia nella magistratura”.

“Sono convinta – aggiunge la Bertorotta – che la legge sia uguale per tutti, anche per me. Ho ritirato oggi la mia candidatura al Senato della Repubblica per tutelare il movimento 5 stelle e per avere la serenità di difendermi qualora venissi rinviata a giudizio. Noi del movimento 5 Stelle siamo chiamati a dare sempre l’esempio e sono onorata di avere la possibilità di farlo anche questa volta dimettendomi da candidata”.

Conclude la senatrice: “Resterò sempre un’attivista e un’innamorata del progetto di democrazia che vedrà il 4 Marzo tanti amici andare al Governo di questo Paese. Ornella”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI