Primo cambio in giunta| D’Anna nomina Di Rao - Live Sicilia

Primo cambio in giunta| D’Anna nomina Di Rao

Si profila un nuovo incarico per l’assessore dimissionario.

GIARRE – È tempo di primi avvicendamenti all’interno della giunta di Angelo D’Anna a Giarre. Proprio stamani, dopo settimane di rumors, sarebbe stato deciso il passaggio di consegne, in programma domani, tra gli ingegneri Giuseppe D’Urso e Franco Di Rao. Quest’ultimo erediterà pesanti deleghe come Urbanistica, Lavori Pubblici, Politiche Ambientali, Cura del Patrimonio e Protezione Civile. Ad un anno e mezzo dalle elezioni a Giarre, quindi, qualcosa si muove nello scacchiere. Un cambio che però non è frutto di rotture tra il primo cittadino e l’ex assessore dimissionario, tra cui i rapporti restano assolutamente idilliaci. Sempre secondo fonti ben informate, infatti, Giuseppe D’Urso sarebbe destinato a ricoprire un importante incarico al Consorzio per il servizio di depurazione dei liquami dei comuni di Giarre, Mascali, Riposto, Fiumefreddo di Sicilia e Sant’Alfio.

Il sindaco Angelo D’Anna conferma l’avvicendamento. “Si tratta di un passaggio di consegne in continuità con il progetto del movimento Città Viva – dichiara il primo cittadino – a cui l’ingegnere Franco Di Rao ha contribuito durante la fase di stesura delle linee programmatiche. Una persona verso cui nutro assoluta stima e fiducia. D’Urso, che ha lavorato bene, continuerà a fornire il proprio contributo”. E sul possibile incarico al Consorzio. “Potrebbe essere – conclude Angelo D’Anna – ma non è ancora argomento all’ordine del giorno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI